Problema Raccogliere grano?

sProToTyPe

Utente Assiduo
Autore del topic
2 Dicembre 2009
568
0
Miglior risposta
0
Ciao a tutti,
ho notato che nei villaggi della 1.8 ci sono le coltivazioni già pronte e bhe, ho deciso di darmi all'agricoltura xD
Ma non riesco a raccogliere il grano!
Cioè, col destro lo distruggo e non prendo niente(uso le bone meal per farlo crescere) ho provato anche con le cesoie ma niente, poi ho provato a travolgere il grano co l'acqua ma il grano l'ha fermata l'acqua xD
non so piu' come fare, ho cercato anche in giro ma niente...! Una mano?!? xD
@PePPe96
 
Riferimento: Raccogliere grano?

Allora, forse tu sbagli con i tempi della coltivazione. Il grano si può raccogliere SOLO quando le spighe sono marroni in cima. Quanto riguarda alle coltivazioni nei villaggi spesso sono buggate, e non fa a raccoglierle (tipo io ne ho trovate alcune che una volta distrutto ricompariva subito senza darmi nulla).

Per coltivare devi fare così:
Prima di tutto raccogli dei semi rompendo le erbacce che trovi in giro, quasi sempre sull'erba.
Quando ne hai un numero sufficiente, creati una zappa craftando i materiali così:

M M X

X S X

X S X


dove X =spazio vuoto, M=cobblestone, lingotti di ferro, lingotti d'oro, diamante, blocchi di legno lavorato - S=Stecco di legno

Fatta la zappa, crea un secchio disponendo a forma di V 3 lingotti di ferro, e con il secchio raccogli dell'acqua.
Scava una fossa profonda 1 blocco e di larghezza doppia rispetto alla quantità di semi che vuoi coltivare.
Piazza da un bordo all'altro dei blocchi di terra, e ai due lati fai due canali d'acqua di larghezza 1 cubo e che vanno da un bordo all'altro, e alternali con un'altra striscia di blocchi di terra.

A A A A A A A A A A A A A
T T T T T T T T T T T T T T T
A A A A A A A A A A A A A
T T T T T T T T T T T T T T T
A A A A A A A A A A A A A


Dove A=acqua e T=terra

Con la zappa, premi tasto destro sulle zolle di terra e le trasformerà in terra coltivabile. Seleziona i semi e piazzali nella terra coltivabile con il tasto destro. Aspetta che crescano e coltiva :P

Suggerimenti:Non calpestare le sementi e non farle calpestare ai mob: si rischia di estirpare le piantine.
Le piante crescono con molta luce: piazza delle torce intorno al campo coltivato.
Non creare la coltivazione in aimbienti chiusi come grotte, perchè crescono più lentamente.

P.S. per una crescita perfetta l'acqua deve essere PIATTA (per far si che lo sia devi mettere molte secchiate d'acqua)
 
Riferimento: Raccogliere grano?

La pianta del grano deve essere di un colore giallastro per poter essere raccolta, come questa:
GK0h2l.jpg
 
Riferimento: Raccogliere grano?

@MATTY23456
Quelle cose le ho già lette in giro, ho cercato quindi già lo sapevo e il problema non è quello xD
io faccio arrivare il grano alla giusta altezza, come nello screen di Giando, poi quando lo rompo non mi dà nulla xD
@~GiandoTheBest Lo so grazie lo stesso xD Il problema è quello che ho detto sopra, lo rompo, con la falce, con qualsiasi cosa ma non mi da mai nulla, ovvero scompare e non mi droppa niente :/
 
Riferimento: Raccogliere grano?

provo a reinstallare minecraft salvandoti la cartella saves ^^