Guida Raccolta consigli e trucchi per giocare al massimo delle potenzialità di Minecraft

Lore.

Utente Mitico
Autore del topic
14 Settembre 2010
9.244
79
Miglior risposta
0
Ciao sciax2, oggi vi farò vedere come velocizzare Minecraft.
Comunque Tutto quello che ho scritto nella Guida dovrebbe migliorare le prestazioni Generali del Vostro Personal Computer e Naturalmente di Minecraft;
_____________________________________________________________
Driver

Cominciamo con Aggiornare Tutti i driver del PC,
Questa è una lista di programmi che aggiornano i driver con un Click:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

_____________________________________________________________
Java

Poi vi consiglio di possedere ultima versione di Java:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

_____________________________________________________________
CCleaner

Scaricatevi CCleaner il miglior programma per pulire il vostro PC:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

_____________________________________________________________
Deframmentare Disco

Andate su Start, Accessori e poi Utilità del Sistema e Cliccate su Deframmenta il Disco o usate Programmi ottimi per Deframmentare,
Defraggler:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Asuslogic Disk Defrag:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

_____________________________________________________________
MCPatcher

Ecco un programma utilissimo per chi ho molta RAM, MCPatcher; Serve ad allocare più ram al java! di default ne sfrutta solo 1 gb, però possiamo aumentare tale valore, e dovrebbe non laggare per niente se ne aggiungete molta:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

_____________________________________________________________
Processo javaw.exe

Per alleggerire il gioco si potrebbe alzare la priorità del processo "javaw.exe"
Potrebbe alzare di molto la velocità del gioco.
_____________________________________________________________
Scheda NVIDIA

Per chi ha schede NVIDIA impostare dal pannello di controllo di eseguire il programma javaw.exe con la scheda ad alte prestazioni, Gestisci impostazioni 3D --> Impostazioni programma --> seleziona un programma da personalizzare --> aggiungi --> cerca javaw.exe nella cartella di java in programmi e clicchi apri --> seleziona il processore grafico preferito per questo programma --> seleziona Processore NVIDIA ad alte prestazioni --> fai APPLICA in basso e gioca!
_____________________________________________________________
Antivirus

Scaricatevi un Buon Antivirus
ATTENZIONE WARNING: Gli Antivirus non alzano la velocità del gioco ma solo per avere un PC pulito.

BitDefender Antivirus Pro 2011: versatile, leggero ed efficiente. L’ultima versione è praticamente una spanna sopra tutti gli altri antivirus.

Kaspersky Anti-Virus 2011: da anni è nella top five degli antivirus, è sempre una garanzia.

WebRoot Antivirus 2011: balza al terzo posto grazie alla fusione, molto ben fatta, di un anti-malware. Ottime potenzialità.

Norton Antivirus 2011: finalmente; Norton fa pagare ma è, forse per la prima volta, una spesa ben fatta. Piazza d’onore per lui.

Eset Nod32 Antivirus 4: ottimo antivirus, anche se non diffuso e famoso come meriterebbe. Assieme a Kaspersky è uno di quelli da usare a colpo sicuro.

AVG Anti-Virus 2011: forse il più famoso tra gli antivirus. Peccato che divori RAM in quantità industriale rallentando il computer.

G Data Antivirus 2011: ed ecco il campione in carica scivolare di sei posizioni. Resta sempre un ottimo prodotto, ma in questo settore fermare l’innovazione vuol dire camminare all’indietro.

Avira Antivir Premium 2011: chi non lo conosce alzi la mano…

Vipre Antivirus 4: e finalmente un nome nuovo nella nostra classifica. Non è eccezionale come i primi della classe, ma presenta delle buone potenzialità: speriamo che mantenga le promesse per il futuro.

Tend Micro Titanium 2011: non famosissimo, ma ottima la velocità nell’aggiornamento, con una protezione praticamente in tempo reale con l’individuazione di una nuova minaccia.
_____________________________________________________________
Gamebooster

Scaricatevi Game Booster, Quando lo avviate chiude tutto quello che non servirebbe per il PC e lo velocizza:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

_____________________________________________________________
SmartClose
Chiude tutti i programmi attualmente funzionanti e conserva la corrente dichiara del sistema ad una fotografia istantanea del sistema, che può essere ristabilita ancora in modo da tutti i programmi chiusi possono essere ricominciati.
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

_____________________________________________________________
Advanced SystemCare
E' un software gratuito in grado di effettuare un'approfondita analisi del sistema attraverso l'identificazione delle componenti software che possono essere causa sia di rallentamenti sia di crash del sistema.
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

_____________________________________________________________
Consiglio 1
Consiglio di cambiare tema e mettere Contrasto Alto 1 o 2, Windows Classico, Nero Contrasto, Vedrete tutto nero e pochi colori ma Quando avvierete Minecraft noterete che molto veloce! (P.S: Non il gioco si vedrà nero Provare per Credere).
_____________________________________________________________
Consiglio 2

Un'altra cosa che si può fare(personalmente non mi piace la lascio sempre Normale) e di Schiacciare F per aggiungere la Nebbia Il gioco va molto più veloce, ma non vedi lontano.
_____________________________________________________________
Consiglio 3

Eliminate o disinstallate i programmi che non usate più, per il bene del vostro PC.
_____________________________________________________________
Consiglio 4

Non ostinatevi a far andare Minecraft su un PC antico, Perché per un discreto funzionamento del gioco servono 1.5ghz, Ram 1gb, ed una Scheda Video non più vecchia del 2004, Io possiedo un PC da 1.90 Ghz Dual Core, Ram 3Gb, Scheda Video Nvidia Geforce 8200m con 256mb condivisi e mi lagga un pò quando ci sono tante costruzioni, Comunque Consiglio 4gb Ram, Processore almeno da 2.5ghz che sia almeno Dual Core, e una Scheda video che supporti Directx 10 con 512mb in sù!
Fonte:Web e mia comunque guida aggiornata sempre.
Aggiornata il 9/06/2011 con aggiunzione di SmartClose.
Aggiornata il 10/06/2011 con aggiunzione di Advanced SystemCare.
 
Ultima modifica:
Riferimento: Giocare al massimo della potenza con Minecraft

Ottime informazioni!
Molte di queste non le sapevo. Grazie.
 
Riferimento: Giocare al massimo della potenza con Minecraft

La guida è stata creata da GrandeScavatoreNero il 26-05-2011 07:38 PM. Metti il link da dove l'hai copiata. -.-
PS: Hai scritto che la fonte è tua e del web.... senza offesa, ma di tuo in questa guida non ci trovo nulla .__.
 
Riferimento: Giocare al massimo della potenza con Minecraft

La guida è stata creata da GrandeScavatoreNero il 26-05-2011 07:38 PM. Metti il link da dove l'hai copiata. -.-
PS: Hai scritto che la fonte è tua e del web.... senza offesa, ma di tuo in questa guida non ci trovo nulla .__.

Se è così, pregherei di inserire la fonte.
 
Riferimento: Giocare al massimo della potenza con Minecraft

Ho inserito anche SmartClose e' inutile che parlate a vanvera.
 
Ultima modifica:
Riferimento: Giocare al massimo della potenza con Minecraft

Inserisci anche Smartclose in questa "raccolta", è molto utile come programma, ed ha grossissimi benefici sul pc.
 
Riferimento: Giocare al massimo della potenza con Minecraft

grazie per i consigli e per la tua disponibilità, ho aggiunto smarclose ora vedo qualcosa da te.
Edit:Ho visto Neaples, ma per me è inutile i programmi linkati nella guida, sono facili da usare.
Comunque ho aggiunto un altro programma alla guida.
@Sasap93
@Panter
@Reatino
Commentate.
Edit2:Moderatori, potete cambiare il titolo con questo titolo:Raccolta consigli e trucchi per giocare al massimo delle potenzialità di Minecraft.
Se ti serve aiuto, prendi spunto dalla mia guida, o addirittura puoi anche linkarla, tanto i metodi sono uguali, e ho spiegato anche molto bene. ^^


http://www.sciax2.it/forum/warrock/...iochi-evitare-lag-crash-et-simili-362582.html
 
Ultima modifica:
Riferimento: Raccolta consigli e trucchi per giocare al massimo delle potenzialità di Mine

Buone info... servirebbero anche al di fuori dei giochi!