Problema risolto Ragazzi Ma Quanta RAM Richiede Un Server Minecraft Per Non Laggare???

CaroLeone

Nuovo utente
Autore del topic
10 Marzo 2013
5
26
Miglior risposta
0
allora ragazzio io ho pensato a fare un pensiero per comprarmi un server dedicato però sono davvero costosi... cmq...
Io Ho Un Computer Che Ha 8 GB Di RAM... io volevo sapere quanti player Riesce a supportare e se LAGGA un server con 8gb Di RAM... tenete però anche conto che nella RAM dopo c'è il gioco aperto, il sistema operativo, i plugin, ECC..... pls rispondetemi
 
Riferimento: Ragazzi Ma Quanta RAM Richiede Un Server Minecraft Per Non Laggare???

8GB di Ram è più che sufficiente.
Ci sono server di 1,2,3,4 GB . ;)
 
Riferimento: Ragazzi Ma Quanta RAM Richiede Un Server Minecraft Per Non Laggare???

allora ragazzio io ho pensato a fare un pensiero per comprarmi un server dedicato però sono davvero costosi... cmq...
Io Ho Un Computer Che Ha 8 GB Di RAM... io volevo sapere quanti player Riesce a supportare e se LAGGA un server con 8gb Di RAM... tenete però anche conto che nella RAM dopo c'è il gioco aperto, il sistema operativo, i plugin, ECC..... pls rispondetemi

Mettiamo caso che 2 GB se li prende l'OS e tutti i programmi, rimangono 6 GB, credo che 20-25 persone le reggi tranquillamente.
A quanti bit è il tuo OS?
 
Riferimento: Ragazzi Ma Quanta RAM Richiede Un Server Minecraft Per Non Laggare???

32, cmq 2 giga nn è assai??? Pernil SO?
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Va Bhe Tutto Sommato Solo 20 Player??? oggi ho portato il pc a mettere 8 giga... perche ne avevo 4 e laggava parecchio, l'ho portato non per il server, per avere piu velocità ecc... cmq io vidi 70 € cose da pazzi per 6 giga con 144 player... pero tenete conto che apro solo il gioco e il server... quindi penso che posso sta tranquillo no????
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
CMQ vorrei fa un'altra domanda... mica sapete quanta RAM occorre per ogni singolo player almeno mi facci un idea... ed è ancora piu semplice...
grazie in anticipo
 
Ultima modifica:
Riferimento: Ragazzi Ma Quanta RAM Richiede Un Server Minecraft Per Non Laggare???

io con un computer di 8 gb reggevo 45 persone senza lag, quando arrivavano a 50 iniziava a laggare :emoji_slight_smile: poi dipende anche dal craftbukkit, dai plug-in e da quanto usa il SO
 
Riferimento: Ragazzi Ma Quanta RAM Richiede Un Server Minecraft Per Non Laggare???

va bene ragazzi mi siete stati di grande aiuto.... un grazie a tutti