• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Gameloft

Utente Medio
Autore del topic
5 Dicembre 2012
123
45
Miglior risposta
0
Salve, come avrete letto già dal titolo, mi sono imbattuto in un ransomware, nello specifico nei file .cerber, ovvero tutti i file del pc dal formato originale, sono diventati .cerber, ora a quanto pare, li ho ripristinati tutti i file del pc, ma il problema rimane nella pennetta, dove non so più cosa fare, ho cercato video tutorial su youtube, su google, ma niente, spiegano tutti cosa sono i ransomware ecc.... ma senza scrivere come ripristinare i file.... non sò più cosa fare, sono in windows 7 ultimate 64-bit lo ho formattato recentemente e già è partito un ransomware, il bello è che avendo avast premier, e scaricando anche spyware4, quest'ultimo mi rileva i virus, ma non credo che siano dei ransomware, invece avast non mi rileva niente, ho eseguito la scansione del sistema completo compresa la pennetta usb, ma non mi trova nessun virus, i file .cerber rimangono ma non so più come ripristinarli, aiutatemi non so più cosa fare!
 
Salve, come avrete letto già dal titolo, mi sono imbattuto in un ransomware, nello specifico nei file .cerber, ovvero tutti i file del pc dal formato originale, sono diventati .cerber, ora a quanto pare, li ho ripristinati tutti i file del pc, ma il problema rimane nella pennetta, dove non so più cosa fare, ho cercato video tutorial su youtube, su google, ma niente, spiegano tutti cosa sono i ransomware ecc.... ma senza scrivere come ripristinare i file.... non sò più cosa fare, sono in windows 7 ultimate 64-bit lo ho formattato recentemente e già è partito un ransomware, il bello è che avendo avast premier, e scaricando anche spyware4, quest'ultimo mi rileva i virus, ma non credo che siano dei ransomware, invece avast non mi rileva niente, ho eseguito la scansione del sistema completo compresa la pennetta usb, ma non mi trova nessun virus, i file .cerber rimangono ma non so più come ripristinarli, aiutatemi non so più cosa fare!



Utilizzando la versione precedente di Windows:

Fare clic destro sul file infetto e scegliere Proprietà.
Selezionare Versioni precedenti scheda.
Scegliere la particolare versione del file e fare clic su Copia.
Per ripristinare il file selezionato e sostituire quello esistente, fare clic sul Ripristino pulsante.


Scarica Shadow Explorer programma.
LINK:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Esegui e vedrete elenco schermo di tutte le unità e le date in cui copia shadow .
Selezionare l'unità e la data che si desidera eseguire il ripristino.
Tasto destro del mouse sul nome di una cartella e selezionare Esportazione.
Nel caso in cui ci sia altre date nella lista scelgono metodo alternativo.

Un altro metodo di ripristino dei file è quello di cercare di portare i vostri file avanti tramite software di recupero dati.

Stellar Phoenix Photo Recovery
Data Recovery Pro
Panda Ransomware Decrypt. (gratis) (LINK:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
)

hai anche la possibilità di usare uno sniffer di rete:
Se si dispone di un sniffer prima dell'attacco successo si potrebbe ottenere informazioni sulla chiave di decrittazione.
 
Utilizzando la versione precedente di Windows:

Fare clic destro sul file infetto e scegliere Proprietà.
Selezionare Versioni precedenti scheda.
Scegliere la particolare versione del file e fare clic su Copia.
Per ripristinare il file selezionato e sostituire quello esistente, fare clic sul Ripristino pulsante.


Scarica Shadow Explorer programma.
LINK:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Esegui e vedrete elenco schermo di tutte le unità e le date in cui copia shadow .
Selezionare l'unità e la data che si desidera eseguire il ripristino.
Tasto destro del mouse sul nome di una cartella e selezionare Esportazione.
Nel caso in cui ci sia altre date nella lista scelgono metodo alternativo.

Un altro metodo di ripristino dei file è quello di cercare di portare i vostri file avanti tramite software di recupero dati.

Stellar Phoenix Photo Recovery
Data Recovery Pro
Panda Ransomware Decrypt. (gratis) (LINK:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
)

hai anche la possibilità di usare uno sniffer di rete:
Se si dispone di un sniffer prima dell'attacco successo si potrebbe ottenere informazioni sulla chiave di decrittazione.

Anche io posso raccomandare strumento Recuva (Link:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
), perché mi ha aiutato a ripristinare tutti i file infetti!
 
Ultima modifica: