Domanda Rap italiano, cosa ne pensate?

~Dark

Utente Strepitoso
Autore del topic
19 Giugno 2008
4.717
87
Miglior risposta
0
Cosa ne pensate del rap italiano? Credete sia solo una moda oppure questa crescente popolarità è dovuta ad un sempre crescente numero di artisti sulla scena?
Io personalmente ero già appassionato quando avevo 13-14 anni ma allora non era così diffuso come adesso, infatti venni a contatto con questo mondo grazie a mio fratello.
Cosa ne dite voi?
 
Riferimento: Rap italiano, cosa ne pensate?

Io ti parlo da rapper emergente.

Come puoi capire dal nickname e dall'avatar mi sono appassionato al rap grazie a Fabri Fibra e a Nesli.
Non penso sia una moda, dato che viene definito rap quello che comunque in america non si fa.
In america fanno le negrate, non l'house. (Riferimenti a Fedez puramente casuali).
Nemmeno la dubstep è rap, e ormai è moda (Riferimenti a Salmo " " " " " " " )
Il concetto del rap però si è perso.

Ormai anche un bimbo di 9 anni: Prende, scrive, registra, butta fuori.
La magia della passione è un qualcosa che non esiste quasi più.


Ormai anche gente dell'old school ha perso il concetto di rap.
Inoki su tutti, non è il dissing che fa la cultura, lui pagherebbe per dissare anche sua madre.
Ma non è che se si dissa qualcuno conosce bene la cultura.

Alla fine anche molto rispetto serve, senza quello non si va da nessuna parte.

Infatti prediligo i rapper che stanno sulla loro senza fare troppi dissing ne nulla.

Fabri Fibra, Marracash, Two Fingerz, J-Ax, Dargen D'Amico, Clementino, Marcio, Fred De Palma, Ghemon, Mecna, Hyst, Rancore, Jesto, MadMan, Canesecco, Colle Der Fomento, Bassi, Lord Madness, Metal Carter, Stokka e MadBuddy, Kaos, Johnny Marsiglia, E-Green, Coez, Kill Mauri, OneMic (Di più Rayden, nonostante la fama di Ensi, il gruppo è sottovalutatissimo), ATPC etc..

Insomma questi li preferisco di gran lunga a tanti altri :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: Rap italiano, cosa ne pensate?

A mio giudizio il rapper in italia fa schifo. Forse perchè non me ne intendo ma io gli stessi stimoli che provo sentendo una canzone di Eminem non li provo sentendo nessun altro artista in italia. Si cerca di valorizzare artisti giovani come "Clementino" e "Moreno" che vorrebbero imitare il rap da strada, ma sbagliano in partenza. Il rap di strada non lo puoi fare se non sei nato in certi quartieri o hai vissuto in certe condizioni.
 
Riferimento: Rap italiano, cosa ne pensate?

A mio giudizio il rapper in italia fa schifo. Forse perchè non me ne intendo ma io gli stessi stimoli che provo sentendo una canzone di Eminem non li provo sentendo nessun altro artista in italia. Si cerca di valorizzare artisti giovani come "Clementino" e "Moreno" che vorrebbero imitare il rap da strada, ma sbagliano in partenza. Il rap di strada non lo puoi fare se non sei nato in certi quartieri o hai vissuto in certe condizioni.

Penso tu abbia sbagliato a giudicare eh.

Clementino certe cose le ha vissute, credimi.
Moreno, prima di diventare il pagliaccio che è ora, era anche rispettabile, e fidati che Genova non è una città in cui puoi passare la via tranquillamente..
 
Riferimento: Rap italiano, cosa ne pensate?

A mio giudizio il rapper in italia fa schifo. Forse perchè non me ne intendo ma io gli stessi stimoli che provo sentendo una canzone di Eminem non li provo sentendo nessun altro artista in italia. Si cerca di valorizzare artisti giovani come "Clementino" e "Moreno" che vorrebbero imitare il rap da strada, ma sbagliano in partenza. Il rap di strada non lo puoi fare se non sei nato in certi quartieri o hai vissuto in certe condizioni.

"Il rapper in italia fa schifo", ehm... ok? :|
In Italia ci sono artisti validissimi, soprattutto nella scena underground, se a te non va di "scoprirli" e continuare ad ascoltare Eminem e spalare merda sugli "artisti" da mass media fai pure, ma poi non venire a dire che il rap italiano fa schifo, su. ;)
 
Riferimento: Rap italiano, cosa ne pensate?

A me piace molto il rap italiano, non mi piace quello che si sta facendo adesso perché la gente lancia in commercio solo ''rapper'' come Moreno e Fedez che sono rapper altamente commerciali, io ascolto Gemitaiz e Madman che non sono commerciali anche se Gem ha fatto un disco che non è in freedownload. Si sta perdendo il vecchio stile un pò old school..
 
Riferimento: Rap italiano, cosa ne pensate?

Molti rovinano il rap..ne stanno nascendo molti..ma non toccatemi SALMO! Il mio Dio *-*
 
Riferimento: Rap italiano, cosa ne pensate?

Molti rovinano il rap..ne stanno nascendo molti..ma non toccatemi SALMO! Il mio Dio *-*

Ne stanno nascendo molti? Mhmm..., tipo Moreno? Quello non è rap, il rap è Salmo,Gemitaiz,Madman,Ensi. Le altre commercialate lasciamole ai bm. Peace.
 
Riferimento: Rap italiano, cosa ne pensate?

Ne stanno nascendo molti? Mhmm..., tipo Moreno? Quello non è rap, il rap è Salmo,Gemitaiz,Madman,Ensi. Le altre commercialate lasciamole ai bm. Peace.

Si infatti..un tizio come Moreno non può altro che rovinare l'arte che creano i sopra citati da te..e non è bello affatto :\
 
Riferimento: Rap italiano, cosa ne pensate?

A me il rap italiano piace, anche se nel mondo c'è di meglio (riferimenti ad Eminem e non solo). Gente come Moreno e gli altri rapper commerciali rovinano il rap italiano. I miei preferiti in assoluto sono Salmo, Gemitaiz e En?gma.
 
Riferimento: Rap italiano, cosa ne pensate?

Penso che il concetto di "rap" in Italia sia molto diverso rispetto a quello di altri paesi come l'America, Brasile e così via.
Qui gli artisti vogliono fare la moda (Es. Fedez)..
 
Riferimento: Rap italiano, cosa ne pensate?

A me piace Fedez e Fabri Fibra. Possono essere anche degli artisti molto criticati ma a me piacciono tanti.
Non mi piace che OGNI canzone italiana, parla di qualche amore perduto o trovato o vissuto. >.<
 
Riferimento: Rap italiano, cosa ne pensate?

Vi parlo da emergente il problema è chi ascolta solo le hit non pensando che nel cd ci sono tante canzoni che insegnano tanto. Di fedez conoscete solo cigno nero,m almeno sapete perchè ha scelto di fare il primo video di quell' album proprio con quella canzone? Hai mai capito i doppi sensi che mette fibra anche nella canzone più brutta? La cosa che mi fa più schifo è che questa generazione come nasce ascolta moreno che in tutte le canzoni non parla di niente.
 
Riferimento: Rap italiano, cosa ne pensate?

Il rap italiano con il tempo sta degenerando. Ormai chiunque sa mettere due rime vicino, può diventare famoso. Basta vedere chi ci ritroviamo oggi. Ragazzini che sfondano nella musica con niente. Basta solo essere un figlio di papà e vedi che le ragazzine bimbeminkia ti veranno appreso con niente.

Inviato dal mio Galaxy Tab 2 10.1 tramite Tapatalk 4 HD
 
Riferimento: Rap italiano, cosa ne pensate?

Concordo con tutti gli altri... Salmo, Nitro, Gemitaiz, Enigma e tutta la Machete Crew e anche chi non ne fa più parte, quello è del vero rap... Anche se ascolto molto Clementino e il povero Fedez che sta iniziando a vendersi :/

Inviato dal mio Xperia T con Tapatalk 2