Guida [RECENSIONE]ATI RADEON HD6870 Sapphire

JackDream

Utente Assiduo
Autore del topic
1 Dicembre 2007
674
57
Miglior risposta
0
[RECENSIONE]ATI RADEON HD6870 Sapphire

INTRODUZIONE

La serie SAPPHIRE HD 6800 presenta la seconda generazione della tecnologia grafica AMD progettata per supportare tutte le caratteristiche di Microsoft DirectX 11 e DirectCompute 11. Le nuove GPU sono integrate nel processo produttivo a 40 nm di AMD per garantire elevate prestazioni con bassi consumi. Fra le caratteristiche hardware avanzate rientrano un’unità di tessellazione ottimizzata, compressione texture HDR dedicata, comunicazione multi-threaded con core CPU di sistema, supporto integrato per molte istruzioni di DirectCompute 11, supporto per 3D stereoscopico e HDMI 1.4a.

CARATTERISTICHE

Advanced GDDR5 Memory Technology

La memoria GDD5 offre una larghezza di banda per pin doppia rispetto alla memoria GDDR3, garantendo una maggior velocità e larghezza di banda.
< td> 40nm Process Technology

I processi di fabbricazione all’avanguardia assicurano componenti ad elevata prestazione che riducono il consumo energetico rispetto ai predecessori.
< td> ATI Avivo HD

Guarda i più recenti film in Blu-ray o altro contenuto HD con una risoluzione video di 1080p e superiore e prova altre nuove funzioni con l’avanzato decoder video unificato (UVD)
< td> ATI CrossFireX™ Multi-GPU Technology

Aumenta la potenza grafica del tuo PC aggiungendo fino a quattro schede grafiche in un unico sistema con la tecnologia multi GPU CrossFireX di ATI. È necessaria un’apposita scheda madre abilitata per CrossFireX.
< td> PCI-Express 2.0

Le specifiche PCI-Express 2.0 raddoppiano il throughput dati da 2.5 Gbps a 5Gbps consentendo di sfruttare in pieno il potenziale di performance della scheda grafica.
< td> AMD HD3D Technology

Enjoy the most immersive experience possible with full support for High Definition Stereoscopic 3D, a technique that presents 2D images (movies, games, photos) in a format that creates the illusion of three-dimensional depth when using compatible 3D displays / glasses / software.
< td> Dual-Link DVI

Dotata della popolarissima interfaccia Dual Link DVI (Digital Visual Interface), questa scheda consente la visualizzazione di risoluzioni elevatissime fino a 2560 x 1600 a 60Hz.
< td> HDMI 1.4a

HDMI 1.4a builds on previous generations of HDMI connectivity with support for Deep Color, 7.1 High Bitrate Audio, and 3D Stereoscopic support, ensuring the highest quality Blu-ray and video experience possible from your PC.
< td> Mini-DisplayPort

Tutti i vantaggi dell’interfaccia grafica di ultimissima generazione DisplayPort. Con l’elevata risoluzione HD di 2560 x 1600, questa scheda grafica assicura il supporto per monitor LCD di ultima generazione.
Single-Link DVI-D

< td> Microsoft DirectX® 11

Ottenete una eccellente prestazione di gaming e qualità di immagine senza confronti, grafica 3D sorprendente, illuminazione e immagini grafiche realistiche con le schede grafiche SAPPHIRE basate su DirectX®11. Le nuove funzioni di DirectX®11 quali tessellazione hardware, compressione texture HDR, supporto multi-threading e DirectCompute, assicurano prestazioni di gaming realistiche mai possibili prima con un PC.
< td> OpenGL® 3.1

Supporta l’interfaccia OpenGL API (Application Programming Interface) più recente, che accelera la prestazione di applicazioni esterne a DirectX®, come il programma di graphic design Adobe Autodesk 2D/3D.
< td> Shader Model 5.0

Supporta la funzionalità Shader Model 5.0 che include VTF (Vertex Texture Fetch), elemento chiave utilizzato nella maggior parte dei game prodotti oggi. La mancanza di questa funzione porta ad una abbassamento della prestazione che si traduce nella perdita dell’effetto realistico possibile con Shader Model 5.0
< td> ATI Catalyst Control Center™

L’applicazione del software ATI Catalyst Control CenterTM assicura il controllo completo sulla prestazione e sulla qualità visiva della vostra scheda grafica SAPPHIRE ATI RadeonTM, regalando la migliore esperienza di gaming e applicazioni su PC.
< td> Accelerated Video Transcoding

L’architettura parallela massiva e il supporto per le più comuni istruzioni di shader transcoding accelerano le operazioni di video encoding e transcoding molto più di quanto possibile con la sola CPU.

(Richiede il supporto applicazione per la tecnologia ATI Stream ed è possibile che siano applicate restrizioni per la gestione dei diritti digitali).
< td> Dolby® TrueHD and DTSHD Master Audio™ Support

Supporto per audio surround multicanale 7.1 su HDMI, a larghezza di banda elevata protetto dalla copia. Assicura un ascolto ricco e coinvolgente ad alta definizione con i più recenti filmati Blu-ray. (Richiede un dongle da DVI a HDMI su alcuni modelli, un monitor HD compatibile e drive Blu-ray)
< td> Anti-aliasing features

Supporta caratteristiche di anti-aliasing avanzate per massimizzare l’esperienza nei game ad alta definizione.

* Anti-aliasing multicampionamento (2, 4 o 8 campioni per pixel)
* Custom Filter Anti-Aliasing (CFAA) fino a 24x, per una qualità superiore
* Supercampionamento e multicampionamento adattivo
* Correzione di gamma
* Super AA (Solo configurazioni ATI CrossFireX™)
* Tutte le funzioni anti-aliasing sono compatibili con il rendering HDR

< td> Physics processing support

Accelera la prestazione per la dinamica dei fluidi, simulazione dei tessuti, dinamica corporea morbida o rigida, Universal Collision Detection, Hair Simulation e analisi degli elementi, assicurando una esperienza di gioco super realistica.
< td> ATI PowerPlay™

Gestite dinamicamente l’efficienza energetica e controllate la vostra prestazione con la rivoluzionaria tecnologia di gestione dell’alimentazione ATI PowerPlay TM di AMD, che assicura l’elevata prestazione all’occorrenza e risparmia l’energia quando la domanda sul processore grafico è ridotta. Questa tecnologia senza soluzione di continuità riduce drasticamente il consumo globale garantendo la massima efficienza energetica.
< td> Windows® 7 support

Per tutte le schede SAPPHIRE serie HD2000, HD3000, HD4000 e HD5000I sono disponibili driver e loghi certificati WHQL (Windows Hardware Quality Labs), che assicurano la compatibilità e l’affidabilità con Microsoft Windows 7.

SPECIFICHE

Output
1 x Dual-Link DVI
1 x HDMI 1.4a
2 x Mini-DisplayPort
1 x Single-Link DVI-D
GPU
900 MHz Core Clock
40 nm Chip
1120 x Stream Processors
Memory
1024 MB Size
256 -bit GDDR5
4200 MHz Effective
Software
Driver CD
SAPPHIRE TriXX Utility
Accessory
CrossFire™ Bridge Interconnect Cable
D-Sub Adapter
Mini-DP to DP Cable
6 PIN to 4 PIN Power Cable

# È richiesto un PC basato su PCI Express® con uno slot grafico a X16 canali disponibile sulla scheda madre
# 500 Watt o potenza superiore raccomandati per l’alimentatore
# 2 X PCI Express® a 6 pin da 75 W raccomandati
# 4 X 6 pin da 75 W per ATI CrossFireX™ Technology in dual mode
# Si consigliano alimentatori certificati. Fare riferimento a
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
per un elenco di prodotti certificati
# 1024 MB Minima memoria di sistema
# Per il software d’installazione è richiesta un’unità CD-ROM
# Per la riproduzione di DVD è richiesta un’unità DVD
# Per la riproduzione di Blu-ray™ / HD DVD è richiesta un’unità Blu-ray / HD DVD
# Per un sistema ATI CrossFireX™ si richiedono una seconda scheda grafica ATI Radeon™, una scheda madre ATI CrossFireX Ready e un cavo di interconnessione bridge ATI CrossFireX per ogni scheda grafica (opzionale)
# Per supportare 3 display, uno dei monitor deve supportare DisplayPor
HDMI 1.4a high speed 1.8 meter cable(Full Retail SKU only).
 
Ultima modifica:
Mah -.- che nome...è minore di una 5870...ed è SIMILE ad una 460...mah...

Ps. Come caxx hai copiato? :emoji_relieved:
 
è sotto la 5870 ma ben sopra la 460 di nvidia, è molto vicina alla 470, non diciamo imprecisioni please xD
 
Ragazzi vedendo alcuni video fatti da vari recensionist mi è sembrato fosse una gpu pù potente della 480 e della 5870. Mi sono completamente sbagliato xD ! Grazie per avermi aperto gli occhi xD