[ Recensione ] Death Note

Vitty95

Utente Mitico
Autore del topic
User Legend
13 Ottobre 2006
6.554
78
Miglior risposta
0
DEATH NOTE



Death Note (デスノート, Desu Nōto) è un fumetto giapponese ideato e scritto da Tsugumi Ohba e disegnato da Takeshi Obata, incentrato su un ragazzo che decide di liberare il mondo dal male con l'aiuto di un quaderno dai poteri soprannaturali: il Death Note.

Il manga è stato pubblicato originariamente sul settimanale Weekly Shonen Jump da Dicembre 2003 a Maggio 2006, con un totale di 108 capitoli. La serie, in Giappone, è stata raccolta in 12 tankōbon, in corso di pubblicazione in Italia, per la casa editrice Planet Manga.

Oltre ai volumi della serie regolare, è stato pubblicato anche un tredicesimo volume, chiamato Death Note 13: How to Read, nel quale viene spiegato tutto ciò di cui non si viene a conoscenza nei 12 volumi precedenti, compreso il vero nome di L. In seguito al successo del manga sono stati creati una serie anime di 37 episodi e tre film live action.


Trama

Light Yagami è uno studente modello, annoiato dal suo stile di vita e stanco di essere circondato da crimini e corruzione. La sua vita prende una svolta decisiva quando, nel 2003, trova per terra un misterioso quaderno con la scritta "Death Note". Le istruzioni del Death Note asseriscono che qualsiasi persona il cui nome venga scritto sul quaderno morirà. Inizialmente scettico sull'autenticità del Death Note, credendolo uno scherzo, Light si ricrede quando assiste alla morte di due criminali di cui aveva scritto il nome sul quaderno. Dopo aver incontrato il vero proprietario del Death Note, uno Shinigami (let. Dio della morte) di nome Ryuk, Light cercherà di diventare il "Dio del nuovo mondo", mondo di cui lui stesso decide leggi e punizioni.

Immagini


death%20note.jpg

deathnoteanime.jpg
 
Ultima modifica:
No usciranno i DVD in edicola.
Vitty modifica, i film ora sono 3 :emoji_smiley:
 
Ultima modifica:
bellissimo...cmq ci sono le puntate in cartone...e hanno fatto anche un film...
il cartone c'è anche in italiano...ma solo cn i sottotitoli!!!
 
io ho finito da un po' la serie e devo dire che mi è molto piaciuta sopratutto x il finale *_*