Info Recensione "Eredan-Arena"

etms51

Nuovo utente
Autore del topic
Redattore
2 Marzo 2012
12
22
Miglior risposta
0
Titolo: Eredan -Arena
Pubblisher: Feerik Games
Sviluppatore: Feerik Games
Anno pubblicazione: 2014
Categoria: GCC - Browsergame
Link gioco:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!



Descrizione: Eredan-Arena è un gioco di carte del genere GCC (gioco di carte collezionabili), sviluppato da Feerik Games e ambientato nel mondo di Eredan.

Vediamo subito che questo è un gioco molto differente dagli altri giochi GCC, perchè qui non ci sono modalità come PVE da mettere dei mazzi ma solo per chi ama i puristi solo il PVP. Infatti l‘utente quando inizia si trova con 5 eroi di base e deve battagliare contro altri giocatori vincendo la partita a chi fa più danni.

Il negozio si trovano varie funzionalità dove l‘utente spende i Fee‘z, che sono la valuta dove si spendono soldi reali, dove è possibile fare certe cose come ad esempio, un eroe EX già al livello 3 usciti prima della tua iscrizione. Oppure acquisire carte limitate come l‘orologiaio già al livello 3, e varie funzionalità che sono spendibili da questa valuta.

Poi ci sono alcuni eventi in cui lo sviluppatore rende disponibile per collezionare le nuove carte con pre-release fino a Venerdi che sono spendibili con i cristalli.

Se si clicca sul pulsante „Collezioni“, troviamo le immagini dei nostri personaggi attivi con un numero 1,2,3, che poi sarebbe il livello del personaggio, e quelli spenti che non abbiamo ancora preso dagli scrigni dopo i vari duelli con gli altri giocatori.

Qui è possibile anche ricercare le varie carte, con un pulsante „Filtro“ dove gli puoi ordinare per Gilde, Classi e/o Razza. Ed una nuova modalità „Allenamento“ per permettere di trovare un equilibrio ed uno studio per ogni carta.

Sempre in questa funzionalità è possibile decidere i 5 eroi che dobbiamo far fare i duelli.

La modalità sopravvivenza è una modalità in cui devi scegliere 5 eroi tra i vari 15, e riuscire a sconfiggere gli altri giocatori. Se riesci a fare 3 partite senza perdere, puoi ricevere dei pacchetti leggendarie con dei nuovi personaggi potenti. Se invece verrai sconfitto da tre giocatori diversi, il gioco ti espelle dalla modalità per 3 giorni .

Se si clicca sul menù principale “Opzioni” qui troviamo varie funzionalità del gioco come il tuo profilo utente, aggiungere gli amici, cercare di ingaggiare nuovi amici tramite Facebook, twitter, poter cambiare l’avatar, il nickname, la lingua del gioco, nel caso in cui vi trovate una situazione di bug, è possibile cliccare sul pulsante “Contattaci” per far riportare il problema agli sviluppatori.

Se un utente non si ricorda come funziona il gioco, c’è anche il tutorial che vi ripassa per ogni passo il gioco. Puoi legare al dispositivo tramite Facebook.

Non esiste propriamente una chat, ma ci sono gli emoction, alcuni emoction sono sbloccabili sono spendendo questi fee’z oppure cristalli.

Ora inizia il vero segreto di Eredan-Arena, è la battaglia, all’inizio parti alla lega di Livello 1 fino a passare fino alla Lega Maestro. Ogni personaggio ha le proprie caratteristiche ed lo scopo è quello di far più danni all’avversario.

Ogni vincita vi danno delle medaglie in cui raggiungi un’altra lega che sono determinati a vari valori predefinite. In questo schermo troverete la classifica della Lega a cui sei partito, aggiungere gli amici tramite il pulsante a forma di faccina, Puoi vedere le tue ultime partite (se hai vinto, oppure perso).

I combattimenti sono abbastanza veloci, circa 1 minuto per ogni personaggio, non abbiamo deck, ma solo questi 5 personaggi che ognuno ha delle specifiche abilità diverse da ogni altro personaggio. Il gioco può annoiare ma anche è una droga perché è abbastanza semplice.

Voti:

  • Grafica: 8/10

  • Gameplay: 7/10

  • Sonoro: 5/10
Voto totale: 6,67/10


Vantaggi:

  • Grafica abbastanza sofisticati e carini ed unici del suo genere
  • possibile acquistare carte limitate del pre-release prima di venerdi con il costo di 5.000 cristalli
  • Evolvere i personaggi gratuitamente grazie agli eventi di sabato e domenica ma con tante battaglie.

  • Possibilità di prendere dei Fee’z tramite La legha d’argento, lega d’oro, Lega campione per ogni circa 1 mese a stagione.

Svantaggi:

  • Con i fee’z è possibile potenziare già al livello 3, tutte le carte al massimo livello ed avere negli eventi possibilità di nuove carte non disponibili a chi non spende.
  • Molti bug ed alcuni lag nel gioco che bloccano l’animazione del gioco ed alcune traduzioni da fare.

  • Alcune monotonie del gioco che può stancare ed il sonoro non è granchè, ma basta disabilitarlo tramite le opzioni.

Comunque il gioco mi sta piacendo, anche se gioco per 2 volte al giorno, 1 mattina e 1 sera, per far evolvere i propri personaggi da evolvere tramite gli scrigni dopo aver vinto o perso una partita.

Ma anche il consumo dei fee’z non è tanto alto, solo permette di sbloccare più velocemente le carte, ma chi non ha disponibilità economica ad comprare questa valuta, può evolvere i propri personaggi grazie a questi scrigni.

Video:

Video 1 =>
 
Ultima modifica: