Release [RECENSIONE]»Ironman PS2.

Ti piace questo videogame?

  • Si è molto bello Lo consiglio a tutti!

    Voti: 1 33,3%
  • è Carino.. Ma preferisco altri generi di videogame!

    Voti: 2 66,7%
  • Non mi piace.

    Voti: 0 0,0%

  • Votatori totali
    3

DarkGaara

Utente Mitico
Autore del topic
23 Gennaio 2008
6.002
78
Miglior risposta
0
Ciao a tutti

Immagino che tutti voi abbiate Sentito parlare del Film ed il videogioco Di Ironman! Da oggi disponibile per tutte le piattaforme!

Recensione:
1216556607.jpg
Forte dell'incredibile successo ottenuto al cinema (senza dimenticare che si tratta di uno dei fumetti di maggior successo di casa Marvel ed uno dei maggiori protagonisti di Civil War, una delle serie più incredibili nella storia della casa delle idee...), Iron Man è arrivato anche su PC e console con un videogame firmato da Sega e dai programmatori di Secret Level. Dopo la celluloide della pellicola, Mister Tony Stark si troverà a suo agio anche su Playstation 2? Basta continuare a leggere per scoprirlo...
1216556597.jpg

Iniziamo subito con il dire che la storia su cui si basa il videogame risulta essere un crossover fra quella del film ed il fumetto. Il plot infatti si dipana tendenzialmente come al cinema ma nel mentre, dovremo anche confrontarci con nemesi storiche dell'uomo di ferro come il Maggia, l'A.I.M., Whiplash, il Controllore, Madame Masque, Titanium Man e molti altri ancora. Altro elemento interessante è la possibilità di sbloccare le varie armature di Iron Man (ad occhio e croce sono presenti veramente tutte!) che non solo a livello estetico sono splendide ma che influenzano da vicino anche il gameplay. Potremo mettere alla prova ogni "armour" nei livelli completati che potremo rigiocare in modalità "time attack".
1216556601.jpg

Passando al gameplay, Iron Man si rivela un titolo dalla doppia natura. Se infatti quando saremo a terra, ci troveremo di fronte ad un canonico action 3D (peraltro di non eccellente fattura), quando saremo in volo il gioco somiglia ad una sorta di "Ace Combat" ovviamente con tutte le features esclusive dell'uomo di ferro. E' sicuramente nelle sequenze in volo che Iron Man dà il meglio di sè e se pur il sistema di controllo richiederà un certo impegno per essere "digerito" fino in fondo, il titolo darà grandi soddisfazioni quando riusciremo a superare ostacoli di vario ordine e grado.
1216556590.jpg

Per quanto riguarda infine l’aspetto visivo, il titolo di Sega propone una realizzazione altalenante. Tra i pregi, spicca sicuramente la realizzazione di Iron Man stesso: siamo di fronte ad un'ottima modellazione del nostro alter ego che riesce ad assomigliare sufficientemente suo emulo cinematografico. D'altra parte però, oltre a delle ambientazioni non eccessivamente ricche di particolari, dobbiamo annotare qualche rallentamento di cui avremmo volentieri fatto a meno ed una realizzazione di grossa parte degli avversari non eccessivamente di qualità. Nessuna nota stonata invece nella componente sonora, con un accompagnamento musicale tipicamente cinematografico ed una localizzazione completa in italiano senza particolari sbavature di sorta.

Mio parere e voto:

Un bellissimo Videogame Lo consiglio a tutti Nonostante l'ottima grafica :emoji_slight_smile:

Voto: 7.8

Ciao a tutti alla prossima Recensione!
 
bhe è un gioco che attirà pià gli appassionati del film... ecco alcuni dati:

Sviluppatore: SEGA
Publisher: SEGA
Distributore: Halifax
Sito ufficiale: Non disponibile
Genere: Azione
Data di rilascio: 15/05/2008
Giocatori: Single Player


2qv4adf.jpg


A mio parere ha una grafica con dettagli molto rifinita ma avvolte sfumati e limpidi per non far vedere i difetti. un gioco che come gameplay non mi piace e ripeto sarà bello da giocare per gli appassionati dei fumetti e del film ;)
 
Beh ognuno ha i Suoi gusti perchè io comunque Ho videogame di tutti i generi ;P
 
darkgaara l'hai scritta tu?

credo di no perchè semplice basta andare qui :
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


edit: quando aprite il sito dovete andare a continua del primo post e poi all'articolo