Recenti avvenimenti, di rivolta per la carica di moderatore

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Francescop93

Utente Guru
Autore del topic
User Legend
10 Giugno 2007
14.539
0
Miglior risposta
0
In questo forum, l'utenza è molto immatura.
In questo forum, lasciarvi un pò di spazio, porta catastrofi.
Inizio con questo.

Ogni qual volta lo staff (Gli Amministratori) prendono dei moderatori, succedono ribellioni, critiche, ed insulti a destra e a manca.

Ieri ho bannato a vita ad un utente (neonato), perchè mi ha detto cornuto e altri insulti, in ChatBox.
Questo è un esempio dell'assoluta inciviltà e ignoranza che regna in questo forum...

MI SONO ALTAMENTE STUFATO!

A molti manca dell'educazione, intelligenza, e capacità di ragionamento, e non mi preoccupo a dirlo, perchè è la verità, e storia di tutti i giorni all'interno del forum.

Chi vorrebbe diventare moderatore, può tentare... Iniziando con inviare il curriculum agli Amministratori, e poi comportarsi in modo conforme alle regole, attivo, rispettoso, ecc.
NON DOVETE ASSOLUTAMENTE PRETENDERE DI DIVENTARE MODERATORI, SOLO PERCHE' CI INVIATE IL CURRICULUM. Il migliore viene scelto per l'incarico che deve ricoprire. Questo avviene ovunque, nel mondo del lavoro, quindi, non è una cosa irreale o chissà che cosa.
Utenti immaturi, nullafacenti, per niente attivi, che sono invidiosi, e si ribellano perchè vengono presi utenti seri, maturi, intelligenti (capacità scolastiche), educati verso il prossimo e verso le regole, ecc.
Oppure, gente immatura, nullafacente, per niente attiva, che sta sul forum Sciax2, solo per spammare il suo forum, e PRETENDE di diventare moderatore.

QUI DENTRO NESSUNO SI DEVE PERMETTERE DI PRETENDERE LA CARICA DI MODERATORE. Sono gli Amministratori, che dicidono a chi, e quando darla.

DEFINIZIONE della parola: MODERATORE
FONTE: Wikipedia​


Il Moderatore (spesso abbreviato in Mod) in è una figura presente in un forum di discussione di internet. Questa carica è investita dall'Amministratore del forum, in base a degli standards che in genere sono l'affidabilità, la serietà e la competenza. A parte rari casi, un Moderatore può essere assegnato ad una o più sezioni (o stanze), in base alle competenze. Il Moderatore può essere un dipendente se il forum è un servizio (anche interno) di un'azienda; tuttavia più frequenti sono i forum i cui Moderatori non sono dipendenti né vengono pagati per i propri servizi resi alla comunità, non hanno obbligo di frequenza/partecipazione alla vita comunitaria, e tuttalpiù in caso di scarsa partecipazione è molto facile che siano declassati a utente "semplice". Di solito è possibile trovare anche la figura del SuperModeratore o Moderatore Globale (rispettivamente abbreviati in SMod e GMod), che tendenzialmente si differenzia dal Moderatore per il fatto di poter intervenire in tutte le sezioni di un forum.
I poteri conferiti ad un Moderatore sono in genere:
[*]modifica dei post;
[*]chiusura dei topic;
[*]visualizzazione di informazioni riservate (indirizzo IP, host, ...), che comunque non violano la privacy;
[*]ammonizioni, ban o richiesta di ban;
[*]divisione/unione dei topic;
[*]spostamento dei topic da una sezione all'altra;
[/list]
Inoltre è uso comune dedicare una stanza privata per le discussioni tra moderatori.
Come si diventa moderatori?

Quindi, un moderatore, non riceve una carica onorario in un forum, ma LAVORATIVA.

Il curriculum lo dovete inviare se siete in regola con questi principi:

- Rispettare lo staff e gli utenti (e quindi il regolamento, e non avere nessuna infrazione);
- Essere molto presente nel forum;
- Scrivere in italiano corretto;
- Avere più di 12 anni, meglio se di più;
- Possedere ottime conoscenze tecniche nell'ambito della sezione che si vuole moderare;
- Dimostrare serietà;
- Aiutare il prossimo;
Se siete in regola con queste norme, potete inviare un curriculum vitae agli Amministratori.

Ma nessuno sa leggere ciò che c'è scritto quà:
http://www.sciax2.it/forum/showthread.php?t=7697
Perchè ve ne sbattete, chi se ne frega di rispettare delle regole, delle semplici normative.
Questo in Italia si verifica ovunque, quindi, anche nei forum italiani.
MA C'è GENTE CHE MANDA I CURRICULUM quando ancora ha 10 messaggi, tanto per INTASARE i PM degli ADMIN.
Nessuno sa rispettare questo:

Quando avrete inviato il curriculum, NON DOVETE ASSOLUTAMENTE chiedere quando, come, per quando, entro quando, verrete presi. E' inutile che stonate la testa, e intasate i miei PM, lamentandovi, perchè sono IO che mi lamento!
Inoltre, con questi atteggiamenti, dimostrate immaturità e nemmeno un briciolo di pazienza, cose fondamentali per essere moderatori.

CHE SIA CHIARO.

I curriculum che inviate, vengono archiviati. Quando servono nuovi moderatori, vengono letti e riletti i curriculum, e chi è reputato adatto e consono alla carica e al lavoro che dovrà svolgere, verrà preso.

Quindi, si deduce, che nemmeno un admin sa quando verrete presi o meno.

Spero di essere stato chiaro.
Perchè sono parole ostrogote, che non possono essere comprese da voi.

Ancora c'è gente, che ogni giorno, mi intasa i messaggi privati, con scritto quando, come, se , forse, se c'è la possibilità, speranza, di diventare moderatore.
Oppure, gente che mi manda 4-5 pm per dirmi la stessa cosa.

MA ABBIATE UN Pò DI RISPETTO ANCHE IN QUESTE PICCOLE COSE!

COMUNICO CHE IO DA QUESTO MOMENTO, DISATTIVO I PM.
E' un continuo STRESS.


Potete esprimere le vostre opinioni, e nessuno ve lo vieta, ma in modo rispettoso VERSO LO STAFF, e non SFOTTENDOLO, come siete solito fare.

Perchè dovete capire, che qui lo staff è un autorità, e non può subire insulti da nessuno (REATO: Oltraggio a pubblico ufficiale). Potreste anche essere denunciati legalmente per questo.

Inoltre, io e Safettino, abbiamo problemi (familiari ecc.), quindi non abbiamo intenzione di farci insultare e criticare da gente viziata e immatura.



INFINE, LA CARICA DI MODERATORE, è UNA CARICA LAVORATIVA, IMPEGNATIVA, E NON UNA CARICA ONORARIA.
QUINDI, SE NON SVOLGETE IL VOSTRO DOVERE, VENITE ESPULSI.
SONO INUTILI LE RIBELLIONI, ATTI DI PROTESTA, LE CONTESTAZIONI CHE RIVOLGETE AGLI AMMINISTRATORI, PERCHE' DIMOSTRATE SOLO ED ESCLUSIVAMENTE IGNORANZA!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.