• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

System32

Utente Stellare
Autore del topic
2 Gennaio 2010
15.556
112
Miglior risposta
0
Poco fa ho creato questo stesso Topic, ma mi ero reso conto di aver sbagliato una cosa. Il programma dopo un determinato tempo crashava, e quindi ho dovuto aggiustarlo, inserendo anche la possibilità di far scegliere all'utente il percorso di dove salvare il file con le Password. Come sapete, questo mio programma è un Password Recorder, ovvero un programma che permette di salvare le password di siti Web su cui siete registrati perchè magari non ve le ricordate, e solo voi sapete dove si trova il file contenente le Password. Per rendere il programma più sicuro, ho aggiunto all'inizio un Login, dove l'utente può accedere, successivamente spunterà la finestra del vero e proprio programma. L'username e la Password sono i classici di una sessione di login in un sisteMA gnu/Linux, quindi dome username si avrà root e come password toor.Forse dopo questa versione ne farò un'altra che permette di aprire il file dove sono salvate le Password, ma ancora ci devo pensare. Inoltre, ho tolto la sezione "Svago" perchè sinceramente non sapevo che metterci. ::emoji_relieved:

Screen Login :

b4gt1u.png



Screen Programma vero e proprio :
1247vv5.png


Download :
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Scansione :
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Commentate e criticate ;)

Ps : Se qualcuno è interessato a voler capire IL SOURCE del programma, io sono qui a disposizione. ^^
 
Il recordmypassword di system32 lo provato e posso dire che va alla perfezione ogni cosa sia il login che il salvataggio della password se decidi di fare una v3 la aspetto Ottimo
 
Il recordmypassword di system32 lo provato e posso dire che va alla perfezione ogni cosa sia il login che il salvataggio della password se decidi di fare una v3 la aspetto Ottimo

Se dovessi fare la v3, devo un po' ragionare su cosa fare, e su cosa aggiungere di più, comunque grazie ::emoji_relieved:
 
Ma scusa a ke server il login? -.-
la password la devi mettere nel file .txt no nel programma..

PS: crea un database, un interfaccia per la registrazione sarebbe molto meglio ;)
 
Ma scusa a ke server il login? -.-
la password la devi mettere nel file .txt no nel programma..

PS: crea un database, un interfaccia per la registrazione sarebbe molto meglio ;)

Infatti ho scritto nel Topic che FORSE farò la v3 con la possibilità di leggere le password direttamente dal programma, importando i file di testo con le password salvate. Per quanto riguarda il login, non sono d'accordo. Se decido di fare la v3, non serve fare un Database. Un database racchiude dei dati che devono essere letti, che cosa me ne faccio ? ::emoji_relieved:

Ps : Le password le mette nel file di testo che si crea, e se qualuno vuole vedere le password e non c'è il login, mette del password a caso, andandole a sovraccaricare a quelle che già c'erano, quindi non solo vedrà la password che ha messo sul momento, ma anche le altre. ::emoji_relieved:
 
Manca qualcosa....il cambio dell'username e della pwd!=)
X system32:usi il VB 2008 o il VB2010?
 
E' una persoalizzazione.Non c'è bisogno di andare in escandescenze!

WTF ? ::emoji_relieved: Mica mi sono arrabbiato, ho solo detto che il login è uguale per tutti. O.o

Comunque, se eventualmente dovessi fare una v3, sicuramente la migliorerò appieno, così sarà una versione finale, e potrei anche metterci quello che dici tu. :soso:
 
System il database serve e come..
permette di far registrare gli utenti al tuo programma e dopo memorizza tutti i dati nel db..
 
non è andato in escandescenza infatti XD.
comunque bellissimo programma.
era proprio quello che mi serviva
 
System il database serve e come..
permette di far registrare gli utenti al tuo programma e dopo memorizza tutti i dati nel db..

Non serve per forza il Database ti dico...Posso anche far memorizzare l'username e la Password metteondoli in una variabile che dopo richiama il bottone ( momentaneamente ), così il login cambia. Altrimenti se riescono ad avere la tua password e l'username, possono entrare e vedere le Password con i relativi siti. Se invece faccio come ti dico io, cioè che memorizza la variabile che contiene i dati del Login e poi la richiama, l'utente ogni volta dovrà registrarsi, senza il rischio che la password venga scoperta. Alla chiusura del programma la avriabile andrà persa, e si rifarà tutto da capo ;) Il database serve per cose molto più complicate di un semplice Password Recorder. Come per esempio un login tra Server e Client, allora sì che lì ci vuole un DB.
 
Si daccordo ma le passeword sono piu sicure in un db ke in un .txt kmq il softwere è tuo fai come ti paice di piu xD

PS: LA VARIABILE NON RICHIAMA IL BUTTON è IL BUTTON CHE RICHIAMA LA VARIABILE..
 
Ultima modifica: