• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Guida Relevant Replacements, come usare gli RR con vBseo

Andreuzzo

Utente bannato
Autore del topic
23 Marzo 2012
701
0
Miglior risposta
0
I Relevant Replacements (RRs) sono una funzione implementata in vBseo, uno script usato per il rewrite e l'ottimizzazione dei forum vBulletin.
Essi sono molto utili in quanto aggiungono delle informazioni rilevanti sul testo della pagina nella parte alta del documento.
Si consiglia quindi di configurarli ed usarli perchè potrebbero aiutare i motori di ricerca in una migliore indicizzazione.
Dopo aver smanettato un bel pò io vi consiglio di impostarli cosi:

RR1 - Forumdisplay
<h1>[forum_title]</h1><p id="relevantreplacements"><table class="relevantreplacements" cellspacing="1" cellpadding="6" width="100%" align="center" border="0"><tbody><tr><td class="alt1" width="100%"><span class="smallfont"><Qui in basso troverai una lista di discussioni inerenti il forum <b>[forum_title]</b> su ILTUOFORUM.IT, [forum_title] forum : [forum_description]</p></span></td></tr></tbody></table><br />

RR1 - Showthread
<h1>[thread_title]</h1><p id="relevant_replacement"><table class="relevantreplacements" cellspacing="1" cellpadding="6" width="100%" align="center" border="0"><tbody><tr><td class="alt1" width="100%"><span class="smallfont"><Questa è una discussione su <em>[thread_title]</em> nella sezione <b>[forum_title]</b> forum, parte della categoria [parent_forum_title]; [first_post_24_words]...</p></span></td></tr></tbody></table><br />

Dovete modificare il codice ed inserire il nome del vostro sito

Apriamo il template navbar, in fondo a tutto aggiungiamo:

<!--VBSEO_RR_1-->

In questo modo gli RR verranno mostrati in tutte le pagine del nostro forum, forudisplay, showthread; naturalmente poi è possibile spostare questo codice e mostrare gli RR solo dove si vuole.
Io comunque consiglio di aggiungerlo nella "navbar"

Fonte: P2psin
 
Ultima modifica da un moderatore:
Riferimento: Relevant Replacements, come usare gli RR con vBseo

Sposto in SEO - Search engine optimization in quanto è un tutorial che indica come migliorare la propria indicizzazione.
 
Riferimento: Relevant Replacements, come usare gli RR con vBseo

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

R1-FORUMDISPLAY

Inserisci questo, il tuo dà indicizzazioni a P2PIN.

@Andreuzzo