Info RemixOS - Il nuovo Android desktop!

~TheCopyright

Utente Kafféè
Autore del topic
Redattore
18 Ottobre 2010
29.607
167
Miglior risposta
0
Remix-Mini.jpg
Buonasera! Come avrete potuto sicuramente leggere nell'articolo pubblicato recentemente da @uSantoc, RemixOS è il nuovo "Android" per i vari dispositivi desktop. Quante volte vi sarà capitato di voler accedere ad un gioco, rispondere tramite un'app di messaggistica, o semplicemente avere a portata di mano tutte le applicazioni Google? Molto probabilmente in un primo momento penserete a BlueStacks, che indubbiamente resta un ottimo emulatore per android, ma anche questo ha i suoi lati negativi e molte limitazioni che, grazie a questo sistema operativo rimuoverete completamente!

remix-OS-1.png
Se volete provarlo, potete scaricarlo facilmente da
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
, e come unici requisiti minimi richiede una pendrive USB 3.0 con almeno 8GB di spazio di archiviazione. Per avviarlo, una volta scaricato, vi basterà usare l'apposito tool (che troverete all'interno del pacchetto scaricato) per installarlo sulla pendrive e cambiare l'ordine di avvio dal bios del computer: niente di difficoltoso! Vi basterà riavviare il computer, cliccare su F2/F10/Canc (bottone che varia da computer a computer), spostarvi con le frecce direzionali nella tab Advanced/Boot: qui troverete una lista denominata 'Boot Devices', dove dovrete apportare una modifica spostando il dispositivo di USB (che apparirà una volta connessa al computer) come primo device, in modo che al prossimo avvio il sistema parta da lì e quindi dal sistema operativo in questione!

Personalmente, ho provato a scaricare la versione alpha e ho tentato di utilizzarlo tramite VirtualBox, ma ho riscontrato vari errori e dando uno sguardo online non sono l'unico che è andato in contro a dei problemi utilizzando una macchina virtuale, quindi vi consiglio di provarlo soltanto nel modo indicato, come (anche) consiglia il sito ufficiale. Dopo averlo provato, posso dire che il lavoro si vede a vista d'occhio e che molto probabilmente verrà perfezionato di versione in versione! Per le funzionalità le offre e le finalità del progetto, ha senza dubbio le sue potenzialità! Qualcuno di voi ha avuto modo di provarlo o ne ha sentito parlare altrove? Cosa ne pensate? ^^
 
Ultima modifica: