Problema Ricaricare una postepay

DeathGun

Utente Attivo
Autore del topic
2 Agosto 2010
417
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti,
ho una postepay intestata a mio padre (quel giorno non avevano le postepay junior) ma che uso solo io.
La prima ricarica l'ho fatta tranquillamente, mi hanno chiesto il codice fiscale di mio padre e nient'altro.
Oggi invece dovevo ricaricarla di nuovo, così' sono andato al primo tabacchino e mi hanno detto:

-E' intestata a te?
-No
-Allora non è possibile ricaricarla.

Vabbè..vado in un altro..

-Sei minorenne?
-Si
-Allora non è possibile ricaricarla.

Eh..vado in un terzo tabacchino:

-No, c'è bisogno di un genitore

Ultima speranza, nel quarto:

Abbiamo bisogno della tessera sanitaria, non basta il codice fiscale.

Dopo mi sono rassegnato..ma ora mi chiedo, perchè tutti sti problemi quando la prima volta l'ho ricaricata tranquillamente e su internet il 99% delle persone dice che basta portarsi il codice fiscale d'appresso e non ti rompono più???
 
Riferimento: Ricaricare una postepay

per ricaricare si può fare anche da minorenne (io ho 15 anni e la ricarico tranquillamente portandomi il codice fiscale del proprietario della carta e la mia tessera sanitaria)
 
Certe volte mi rompono anche a me. Sei vai alla posta te la fanno fare senza problemi.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
Riferimento: Ricaricare una postepay

Oggi ritorno e vedo se me la fanno finalmente ricaricare..
 
Mai avuto problemi in questi anni, dipende sempre dal tabacchino. Ricorda che serve la tua tessera sanitaria e il codice fiscale dell'intestatario.

Inviato dal mio Nexus 4 LTE con Tapatalk 2
 
Riferimento: Ricaricare una postepay

Mai avuto problemi in questi anni, dipende sempre dal tabacchino. Ricorda che serve la tua tessera sanitaria e il codice fiscale dell'intestatario.

Inviato dal mio Nexus 4 LTE con Tapatalk 2

Il mio codice fiscale ce l'ho (
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
)..il codice fiscale dell'intestatario l'ho scritto su un foglietto, va bene lo stesso?
 
Riferimento: Ricaricare una postepay

Il mio codice fiscale ce l'ho (
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
)..il codice fiscale dell'intestatario l'ho scritto su un foglietto, va bene lo stesso?

Certo quello va benissimo, il tabaccaio lo deve passare e poi chiede il codice fiscale dell'intestatario. Non dovresti avere problemi con l'età. Soltanto alcuni non ti fanno ricaricare in caso non sei maggiorenne.
 
Riferimento: Ricaricare una postepay

Sinceramente non ho mai auvto una postepay, però come detto da altri so di certo che puoi ricaricare benissimo la tua postepay (junior ovviamente) anche senza la presenza di un genitore. Ovviamente i vari documenti si devono sempre portare...
 
Riferimento: Ricaricare una postepay

Ma io dico: sono stupidi? Esiste la Postepay Junior per i minorenni. Lo stesso possono ricaricare solo maggiorenni? Bah.
 
Ma io dico: sono stupidi? Esiste la Postepay Junior per i minorenni. Lo stesso possono ricaricare solo maggiorenni? Bah.

Ma sai leggere? :emoji_relieved: la postepay junior la tiene, ma quel giorno non l'aveva con se.

Inviato dal mio Nexus 4 LTE con Tapatalk 2
 
Riferimento: Ricaricare una postepay

Ragazzi ma la postepay junior è inutile puoi solo depositare e basta non puoi fare pagamenti su internet ecc.. comunque ricordati che la tessera sanitaria nella maggior parte dei tabacchini la chiedono.
 
Riferimento: Ricaricare una postepay

Ma sai leggere? :emoji_relieved: la postepay junior la tiene, ma quel giorno non l'aveva con se.

Inviato dal mio Nexus 4 LTE con Tapatalk 2

Anche con la Postepay Junior non te la fanno fare, a me una volta è capitato che gli ho soltanto detto ricarica postepay e mi hanno mandato a casa.