Problema risolto Ricariche

antomonte9746

Utente Medio
Autore del topic
23 Gennaio 2014
117
9
Miglior risposta
0
Salve ragazzi , scrivo questo topic solo per avere dei consigli riguardo il caricare la batteria dell iphone 5s
Secondo voi quante ore deve stare a caricare , quante volte al giorno posso caricarlo , e a che percentuale metterlo in carica , tutto questo per prevenire una sostituzione di una batteria bruciata . Grazie in anticipo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ogni mese devi fare il ciclo di ricarica che equivale a questo processo:

Inanzitutto la tua batteria deve essere a 0%, metti a caricare l'iDevice finche non arriva a 100% (durante questa ricarica il Wi-fi e tutte le altre funzioni devono essere disattivate e non devi utilizzare il tuo telefono) se lo lasci qualche minuto in piu' non fa' male ;)

Facendo questo ciclo ogni mese, la tua batteria' sara' piu efficiente e durera' di piu.

Io lo carico sempre al 100, ma non faccio il ciclo ogni giorno. Metto a caricare appena raggiungo il 20%.
 
Allora innanzitutto ti dico subito che metterlo in carica troppo spesso rischia di diventare un problema, infatti è bene che il cellulare si scarichi, e, quando scarico, è altrattanto giusto metterlo in carica. E' inutile e deleterio metterlo in carica ogni qualvolta ad esempio si passa dal 100% al 90%.
Per la durata la cosa è ovvia, se è scarico aspetti che si carica, e visto che si parla di un iphone ci metterà massimo massimo 3 ore a fare il 100%.
 
Io eseguo questo ciclo ogni giorno , la mattina alle 7 lo accendo e lo ho al 100% , vado a scuola e si scarica fino al 60% torno a casa e verso le 4 lo carico un oretta quindi passa dal 35% al 75 80 . E. Poi ogni notte lo carico da spento . Faccio bene ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Io eseguo questo ciclo ogni giorno , la mattina alle 7 lo accendo e lo ho al 100% , vado a scuola e si scarica fino al 60% torno a casa e verso le 4 lo carico un oretta quindi passa dal 35% al 75 80 . E. Poi ogni notte lo carico da spento . Faccio bene ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Alla fine bene o male faccio anche io così, ma comunque non preoccuparti, ormai i cellulari e le loro batterie sono fatte apposta per chi come noi li usa molto.
L'iphone è così, la durata batteria è sempre poca rispetto all'utilizzo che si fa del cellulare.
 
No a dire il vero a me dura molto di più dell s2 che avevo prima e devo dirti che nelle ore scolastiche in cui non posso messaggiare o nei momenti che non. Uso il telefono a volte lo passo offline e quando sono a scuola internet è sempre spento e quindi mi. Dura molto. La batteria soddisfa i miei requisiti

Apple ha fatto un buon lavoro anche se non riesce ad arrivare sulla soglia dei 2000 mAh


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
No a dire il vero a me dura molto di più dell s2 che avevo prima e devo dirti che nelle ore scolastiche in cui non posso messaggiare o nei momenti che non. Uso il telefono a volte lo passo offline e quando sono a scuola internet è sempre spento e quindi mi. Dura molto. La batteria soddisfa i miei requisiti

Apple ha fatto un buon lavoro anche se non riesce ad arrivare sulla soglia dei 2000 mAh


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Esatto, ci sono dei piccoli accorgimenti che magari non tutti ci fanno caso che ti fanno guadagnare molta batteria :sono: ci sono anche delle guide in queste sezioni.
 
Salve ragazzi , scrivo questo topic solo per avere dei consigli riguardo il caricare la batteria dell iphone 5s
Secondo voi quante ore deve stare a caricare , quante volte al giorno posso caricarlo , e a che percentuale metterlo in carica , tutto questo per prevenire una sostituzione di una batteria bruciata . Grazie in anticipo 


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non esistono trucchi, l'unico accorgimento da adottare per le batterie agli ioni è quella di non farlo mai arrivare allo 0% perchè così si danneggiano le celle.
Puoi caricarlo anche 3 volte al giorno, al 50%, al 70% al 30%, è uguale e non cambia nulla.
Non farti/condizione queste pippe mentali.
 
  • Like
Reactions: 2 people
Beh, almeno uno che ragiona in questo forum c'è :emoji_relieved:




-  Inviato da mio iPad con Display Retina utilizzando Tapatalk HD  -
 
Solitamente sulle batterie a ioni di litio è sempre consigliabile tenerle ad un livello di carica che va dall'20% all'80%. Una ricarica più veloce non la puoi fare perché l'iPhone ha un amperaggio fisso quindi anche usando un caricatore da 2A otterresti lo stesso risultato.
Rispetto a le batteria di una volta molte ricariche non fanno male.

Inviato dal mio Google Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: 1 person
Mi aggrego a ciò che ha scritto Gatsu, e ti lascio il link del sito ufficiale Apple dove spiega il comportamento delle sue batterie:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!