• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Richiesta aiuto pagina news.PHP per retro habbo

ertoka

Utente Medio
Autore del topic
19 Giugno 2012
166
45
Miglior risposta
0
Ciao raga,
Mi serve una mano a far funzionare la pagina news qui giù... Attualmente si vede bianca... Perfavore aiitatemi
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

In pratica vorrei le seguenti caratteristiche:

•news/index.PHP?id=23 porti alla news id 23
•sulla sinistra un elenco delle 10 news più recenti con link alla news
•quando ai apre la pagina senza specificare l'id va alla news più recente

GRAZIE MILLE A CHIUNQUE MI AIUTERÀ
 
Controlla qui: http://www.sciax2.it/forum/problemi-risolti/news-php-681736.html , dai un'occhio al codice e cerca di ricrearlo.

In sostanza, devi andarti a richiamare dal database il titolo della news e il corpo della news, per poi mostrarli con php nella pagina dove vuoi.

Per quanto riguarda il redirect in caso di mancata news, puoi lavorare di htaccess

Ci ho provato, mi da pagina bianca... perfavore aiutatemi!

Vi incollo il sorgente del "encabezado_noticias.php" che sarebbe l'header e del "fondo.php" che sarebbe il footer :emoji_slight_frown:
@PSiimo perfavore aggiustamela tu questa paginetta, non ci dormo la notte :emoji_slight_frown: :emoji_slight_frown:


Encabezado_noticias.php
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

fondo.php
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
 
Ultima modifica:
Probabilmente ti da la pagina bianca perché sono presenti degli errori nel codice.
Per caso hai modificato/cancellato qualcosa?
Spesso sono errori dovuti a dei require mancanti, probabilmente nella pagina news stessa e non nell'header o nel footer, prova a confrontare la pagina con qualche altra e vedi se per caso noti che manca qualcosa, altrimenti attiva l'error_reporting dal php.ini e controlla se ti restituisce qualche errore.

Altrimenti potrebbe essere questo a darti problemi:
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
Dov'è definita la costante?
 
Probabilmente ti da la pagina bianca perché sono presenti degli errori nel codice.
Per caso hai modificato/cancellato qualcosa?
Spesso sono errori dovuti a dei require mancanti, probabilmente nella pagina news stessa e non nell'header o nel footer, prova a confrontare la pagina con qualche altra e vedi se per caso noti che manca qualcosa, altrimenti attiva l'error_reporting dal php.ini e controlla se ti restituisce qualche errore.

Altrimenti potrebbe essere questo a darti problemi:
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
Dov'è definita la costante?

Avevi ragione, andava in errore php e per configurazione del php.ini non lo mostrava :grazie:

Ho risolto @Cix10 :chiuso: