• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Richiesta guida

-EikichiOnizuka

<b><font size="2" color="#FF0066" face="Tahoma">Tu
Autore del topic
4 Gennaio 2012
1.162
0
Miglior risposta
0
Salve. Vorrei imparare ad usare il CMS e VBulletin ma di questi due strumenti non conosco praticamente niente. Mi servirebbe una guida che ne spieghi l'uso partendo proprio da 0 ma soprattutto dalla terminologia perché ho provato a guardare delle guide specifiche ma usano sempre una terminologia adeguata che naturalmente non essendo esperto, non riesco a capire. Potete linkarmi o postarmi qualcosa per favore :emoji_slight_smile:
Sarei davvero grato se qualcuno sia disposto ad aiutarmi tramite PM, skype, facebook o quello che volete
 
Ultima modifica:
Riferimento: Richiesta guida

Salve. Vorrei imparare ad usare il CMS e VBulletin ma di questi due strumenti non conosco praticamente niente. Mi servirebbe una guida che ne spieghi l'uso partendo proprio da 0 ma soprattutto dalla terminologia perché ho provato a guardare delle guide specifiche ma usano sempre una terminologia adeguata che naturalmente non essendo esperto, non riesco a capire. Potete linkarmi o postarmi qualcosa per favore :emoji_slight_smile:
Sarei davvero grato se qualcuno sia disposto ad aiutarmi tramite PM, skype, facebook o quello che volete
Eikichi non saprei come aiutarti con il vbulletin... io ho imparato smanettando piano piano con l'admincp (il pannello di amministrazione) e vedendo passo per passo ogni guida che mi risultava utile per costruire il mio forum.
Ti consiglio di dare un'occhiata a questa raccolta:
http://www.sciax2.it/forum/tutorial/raccolta-tutte-guide-presenti-sezione-561245.html

Sono presenti tutte le guide in sezione catalogate per argomento.

Fai così: inizia con l'installazione del vbulletin su un hosting anche gratuito (come altervista), dopodichè entri nell'admincp e inizi a modificare lo stile vedendo le varie guide...
Successivamente potrai anche girare per le varie sezioni del pannello di amministrazione e smanettare con esse...
 
Riferimento: Richiesta guida

Io per esempio ho maneggiato un po' la piattaforma demo di Vbulletin, però non potevo vedere i risultati visto che era una demo. Hai citato l'hosting altervista... Ma per l'amministrazione c'è la stessa piattaforma vbulletin di tutte le altre?
 
Riferimento: Richiesta guida

Io per esempio ho maneggiato un po' la piattaforma demo di Vbulletin, però non potevo vedere i risultati visto che era una demo. Hai citato l'hosting altervista... Ma per l'amministrazione c'è la stessa piattaforma vbulletin di tutte le altre?
Uhm l'amministrazione del vbulletin è dentro la cartella stessa del vbulletin non dentro l'hosting xD
L'hosting deve avere tipo la compatibilità con il php per andare bene con vbulletin, altervista ha tutti questi "requisiti" e quindi va alla perfezione te lo assicuro...
Ovviamente per un forum professionale non va bene, ma per iniziare ad imparare è perfetto!
 
Riferimento: Richiesta guida

Grazie mille per l'informazione, è quello che mi serviva :emoji_smiley: puoi anche chiudere se puoi!