• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Saw

Utente Medio
Autore del topic
26 Giugno 2009
237
12
Miglior risposta
0
Per il testo, un riempimento viene applicato all’area all’interno della forma di un singolo carattere; un tratto viene applicato al contorno del carattere. After Effects applica un tratto a un carattere centrandolo sul tracciato del carattere; metà del tratto appare su un lato del tracciato e l’altra metà appare sull’altro lato del tracciato.

Il pannello Carattere consente di applicare un colore sia al riempimento che al tratto del testo, determinare la larghezza del tratto e la posizione di sovrapposizione del riempimento e del tratto. Potete modificare queste proprietà per singoli caratteri selezionati, fotogrammi chiave Testo sorgente selezionati, tutto il testo di un livello o tutto il testo contenuto su più livelli selezionati.
Potete inoltre determinare l’ordine di composizione del riempimento e del tratto per un livello testo usando le opzioni Tutti i riempimenti sopra tutti i tratti o Tutti i tratti sopra tutti i riempimenti, in sostituzione delle proprietà Riempimento su tratto o Tratto su riempimento dei singoli caratteri.
Nota: per il testo che ha proprietà 3D per carattere non potete controllare l’ordine delle operazioni di tratto e riempimento tra i caratteri; il menu Riempimento e tratto nel gruppo di proprietà Altre opzioni nel pannello Timeline non è disponibile e le opzioni Tutti i riempimenti sopra tutti i tratti e Tutti i tratti sopra tutti i riempimenti nel pannello Carattere non effettuano nessuna operazione.
Aggiungere un tratto (contorno) al testo

1. Selezionate i caratteri a cui desiderate aggiungere un tratto.
2. Impostate le dimensioni del tratto con la proprietà Larghezza tratto nel pannello Carattere.
3. Impostate il colore del tratto con il controllo Colore tratto nel pannello Carattere.
4. Scegliete una delle seguenti opzioni del pannello Carattere per controllare la posizione del tratto:

Tratto su riempimento, Riempimento su tratto
Il tratto del solo testo selezionato appare sopra o dietro il riempimento.

Tutti i tratti sopra tutti i riempimenti, Tutti i riempimenti sopra tutti i tratti
I tratti appaiono sopra o dietro i riempimenti nell’intero livello testo.

Modificare il riempimento del testo o il colore del tratto

Il testo che immettete viene colorato in base ai controlli Colore di riempimento e Colore tratto nell’angolo superiore destro del pannello Carattere. Selezionate il testo per modificarne il colore dopo che è già stato immesso.

* Per impostare il colore del riempimento o del tratto mediante il selettore colore, fate clic sul controllo Colore di riempimento o Colore tratto. Per impostare il colore del riempimento o del tratto mediante il contagocce, fate clic sul pulsante Contagocce e quindi su un qualsiasi punto dello schermo per campionare il colore.
* Per scambiare i colori per il riempimento e il tratto, fate clic sul pulsante Scambia riempimento e tratto.
* Per rimuovere il riempimento o il tratto, fate clic sul pulsante Nessun colore di riempimento o Nessun tratto. Solo uno di questi pulsanti è disponibile, a seconda che sia attivata la casella Colore di riempimento o Colore tratto.
* Per impostare il riempimento o il tratto sul nero o sul bianco, fate clic sul pulsante Imposta su nero o Imposta su bianco .
* Per portare in primo piano il colore del riempimento o il colore del tratto, fate clic su di esso.

Cambiare l’unione di linea del tratto

Il tipo di unione di linea di un tratto determina la forma del tratto quando due segmenti del tratto si intersecano. Il tipo di unione di linea di un tratto può essere impostato con l’impostazione Spigoli del menu del pannello Carattere, che potete aprire facendo clic sul pulsante del menu del pannello nella scheda superiore destra del pannello Carattere.

Fonte: web