Domanda Rinominare più file simultaneamente da documento di testo

Nio

Utente Master
Autore del topic
17 Agosto 2007
2.611
60
Miglior risposta
0
Buon pomeriggio a tutti,

mi occupo di help desk annessa alla contabilità presso un’azienda di sviluppo software, nessuno è riuscito a rispondermi (o forse non troppo interessati al quesito);

consideriamo che ho circa 20.000 fatture con firma digitale (p7m) di un cliente da inserire ad un portale. Dopo una giornata di lavoro sono riuscito a trovare e modificare uno script che convertisse tutte le fatture in (xml) solo che dopo la conversione, invece di tenere il nominativo originale della fattura, modifica il nome del file con un numero progressivo partendo da zero.
Attualmente la mia unica possibilità è rinominare le fatture una ad una con il corretto nominativo e codice richiesto (che ho prontamente inserito in un file di testo per il copia+incolla), rovistando su internet, un simpatico collaboratore aveva risolto un problema simile con un semplice script in .bat, dove andava a prendere da un file di testo la prima stringa e rinominava il file richiesto in un’altra cartella (posso darvi anche il codice dello script volendo).

Sono disposto anche a soluzioni diversi, scusatemi se la categoria non è la corretta!

EDIT: RISOLTO!
 
Ultima modifica: