Guida Riparare cd rigati e illeggibili.

Riferimento: Riparare cd rigati e illeggibili.

Ho recuperato un bel graffione su un DVD originale de "Il signore degli anelli" con la banana!
Un graffio radiale che impediva la riproduzione nel lettore di casa (al computer andava anche prima), non sapete che coraggio mi ci è voluto per rischiare.
Grazie anche a tutti quelli che hanno provato!
 
Riferimento: Riparare cd rigati e illeggibili.

se mi funziona guitar hero 3 ti bacio il culo! vado a mangiare una banana e vi faccio sapere >_>
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
noooo nn funzionaaa ç_ç
 
Ultima modifica:
Riferimento: Riparare cd rigati e illeggibili.

Molto ma molto originali questi metodi ma bisogna verificare se fungono.​
 
Riferimento: Riparare cd rigati e illeggibili.

L'unico che può funzionare è quello della cera per auto, per il resto è inutile, li ho provati lo stesso, esempio quello del dentifricio, è una immensa cazzata.
 
Riferimento: Riparare cd rigati e illeggibili.

L'unico che può funzionare è quello della cera per auto, per il resto è inutile, li ho provati lo stesso, esempio quello del dentifricio, è una immensa cazzata.

E invece ti sbagli. Con il metodo del dentifricio se fatto bene (senza microgranuli, passato in modo circolare andando dal centro verso l'esterno ed vari accorgimenti) funziona meglio della cera. Io ho recuperato molti cd di musica che durante le serate mettendoli e togliendoli dai cdj si rigano.
 
Riferimento: Riparare cd rigati e illeggibili.

Quoto zichiki96, ho provato il metodo del dentifricio ed ha funzionato. ( Però non sempre, dipende dalla profondità dei graffi )
 
Riferimento: Riparare cd rigati e illeggibili.

Quoto zichiki96, ho provato il metodo del dentifricio ed ha funzionato. ( Però non sempre, dipende dalla profondità dei graffi )

Pure io l'ho provato con GTA San Andreas, non è cambiato nulla, anzi è peggiorato.
System32 già l'ha detto, un graffio è un graffio, per eliminarlo devi riempire il varco del graffio, il dentifricio non si lega ai materiali, quindi una volta che lo lavi con l'acqua il cd è punto a capo. Con la cera d'auto invece compri il graffio e la cera rimane dentro pur ripulendo con l'acqua.

E invece ti sbagli. Con il metodo del dentifricio se fatto bene (senza microgranuli, passato in modo circolare andando dal centro verso l'esterno ed vari accorgimenti) funziona meglio della cera. Io ho recuperato molti cd di musica che durante le serate mettendoli e togliendoli dai cdj si rigano.

Ma non sai che i nuovi cdj hanno anche la porta usb? Cmq non fare il figo che tu fai il dj, non vorrei dire ma io lavoro in discoteca.. :emoji_relieved:..


Concludendo, tentar non nuove, ma di fatto non hanno nessuna teoria per il quale funzionano questi metodi ORTODOSSI.

Andando avanti, perchè non ho finito.
I dvd/cd di giochi o film sono ben fatti e resistenti, quindi si rovinano di meno, poi bisogna essere anche coglioni a rovinare così brutalmente dei cd.
Invece magari essendo dj, quindi i cd si infilano e si fanno uscire ogni due secondi, li si che si possono rovinare, ma bisogna anche essere coglioni ad usare cd originali e soprattutto non tenersi i file sul proprio pc.
Con questo non ci sono molte scusanti.
 
Riferimento: Riparare cd rigati e illeggibili.

Ma non sai che i nuovi cdj hanno anche la porta usb? Cmq non fare il figo che tu fai il dj, non vorrei dire ma io lavoro in discoteca.. :emoji_relieved:..
Invece magari essendo dj, quindi i cd si infilano e si fanno uscire ogni due secondi, li si che si possono rovinare, ma bisogna anche essere coglioni ad usare cd originali e soprattutto non tenersi i file sul proprio pc.
Con questo non ci sono molte scusanti.

Si che lo so ma io non controllo tracktor con i cdj, ma bensì con i timecode :emoji_slight_smile:
Poi i cd inserendo e disinserendoli si rovinano ma al posto di masterizzarne altri cerco di recuperarli il più possibile,anche perchè suono sia con cd originali che masterizzati. Quindi evitiamo di sporcare questo utilissimo topic con le tue stupidaggini credendo che io ti sto prendendo in giro. Io ho solo espresso la mia idea, se non sei d'accordo puoi anche lasciare stare questo topic che ho scritto dopo aver provato i vari metodi. Non sei d'accordo o vuoi solo farti il migliore?
 
Riferimento: Riparare cd rigati e illeggibili.

Si che lo so ma io non controllo tracktor con i cdj, ma bensì con i timecode :emoji_slight_smile:
Poi i cd inserendo e disinserendoli si rovinano ma al posto di masterizzarne altri cerco di recuperarli il più possibile,anche perchè suono sia con cd originali che masterizzati. Quindi evitiamo di sporcare questo utilissimo topic con le tue stupidaggini credendo che io ti sto prendendo in giro. Io ho solo espresso la mia idea, se non sei d'accordo puoi anche lasciare stare questo topic che ho scritto dopo aver provato i vari metodi. Non sei d'accordo o vuoi solo farti il migliore?

Allora ti conviene dire addio alla carriera da dj se c'hai il braccino corto.. :emoji_relieved:
Devo continuare a dedurre che sei proprio un analfabeta visto che non sai leggere.

Concludendo, tentar non nuove, ma di fatto non hanno nessuna teoria per il quale funzionano questi metodi ORTODOSSI.

Ti può andare di culo, ma non sempre.

Infine, esprimi la tua idea o il tuo test? FAIL!!!
 
Riferimento: Riparare cd rigati e illeggibili.

mii grande avevo graffiato un cd della pla e adesso mi va sei un grande
 
Riferimento: Riparare cd rigati e illeggibili.

oooooooo Sei un grande ahahahh funge fifa 2004 che era ossidato dopo aver usato il dentifricio!!! Grande ti stimoooo :bye:
 
Riferimento: Riparare cd rigati e illeggibili.

provate anche questo metodo:

-Prendere il cd rigato
-Tirare fuori il birillo
-Spalparci dello sperma sopra

Funziona!

xD