Guida Riparare cd rigati e illeggibili.

Raga è vero che sti metodi sono poco ortodossi però fungono!Nessuno si può immaginare che strovini una banana su un cd graffiato e tadà funziona di nuovo!
 
Quando sono graffiati o rotti, ADDIO!

Prima di dire cose frettolose leggi bene i commenti precedenti, zichiki96 ha detto:

Allora sul cd c'è una pellicola protettiva in plastica che quando si riga blocca la lettura della lente. quindi con la banana o il dentifricio che sono abrasivi vanno a riempire il graffio. se il graffio è solo superficiale basta anche la gomma. invece se il graffio è quasi irrecuperabile basta che con un correttore bianco riempiate il graffio per poter continuare la lettura, anche se non si recuperano i dati al 100%.
Prima di scrivere provate

Un cd graffiato con questi metodi elencati lo ripari e te lo dico io perché ho provato con la buccia di banana mentre se un cd è rotto è logico che lo butti ._.
 
Peccato che ho saputo di questo solo dopo che il mio amico avesse buttato i CD graffiata Cosi tanto che se ci provavamo con tutto messo assieme sembrava meno graffiato O-O
 
Do grazie e aumento rep!!!
Finalmente portò riusare il mio GTA SA per ps2!
Non ci credo! :shock:
 
Do grazie e aumento rep!!!
Finalmente portò riusare il mio GTA SA per ps2!
Non ci credo! :shock:

grazie per la reputazione :emoji_relieved:
presto provo nuovi trucchi e li metto

aggiunti
zichiki96 ha detto:

Cera per auto. Passare molto delicatamente la cera per auto con un panno morbido e asciutto. lasciar agire per circa 5 minuti e poi lavarlo con acqua corrente.

Shampoo. Si lo shampoo anti forfora ripara i graffi leggerissimi, che comunque non impediscono molto la lettura. Si passa con un fazzoletto di carta e poi si lava sotto acqua corrente.

Riga profonda 100% irrecuperabile. Pasta abrasiva molto delicatamente,con un panno morbido nel graffio. Non vi garantisco il 100% dei dati ma il 70% si. provato da me e recuperate 13 canzoni su 16.

Pelle di camoscio e liquido per occhiali. Si versa il liquido per occhiali sul cd e si pulisce con la pelle di camoscio. I graffi superficiali vanno via.
 
Ultima modifica:
Il metodo del dentifricio lo conoscevo già, e funziona perfettamente.
In poche parole ha gli stessi principi attivi di quei prodotti utilizzati per togliere i graffi ai vetri.
Gli altri non li conoscevo, ottimi!
 
Il metodo del dentifricio lo conoscevo già, e funziona perfettamente.
In poche parole ha gli stessi principi attivi di quei prodotti utilizzati per togliere i graffi ai vetri.
Gli altri non li conoscevo, ottimi!
si perchè il dentifricio senza granuli e sottolineo SENZA GRANULI è abrasivo,come i prodotti che stanno sulla 20€ di euro.
 
Riferimento: Riparare cd rigati e illeggibili.

Bella Guida Alzo Reputazione, Segnalo Per Sezione
 
Riferimento: Riparare cd rigati e illeggibili.

Se un cd non va io lo brucio... nel lettore blu ray xD
 
Riferimento: Riparare cd rigati e illeggibili.

Uao la banana non sapevo che faceva queste cose ;D
 
Riferimento: Riparare cd rigati e illeggibili.

Ho dei dubbi,provarlo con un gioco della ps3 rigato.. :emoji_confused:
c'è qualche anche remota possibilità di ulteriore danneggiamento?
 
Riferimento: Riparare cd rigati e illeggibili.

Provo anche io :soso: Devo recuperare giochi della play3 (Tanti xD)
 
Riferimento: Riparare cd rigati e illeggibili.

Guida molto utile, a volte capita a tutti di ritrovare CD rigati...