Richiesta Ripulire il PC

gtx

Utente Medio
Autore del topic
4 Agosto 2009
203
0
Miglior risposta
0
Ciao ragazzi,
tra poco il mio PC "compie 3 anni"; si dice che i portatili dopo 3 anni cominciano a rallentarsi, e infatti sto notando dei cambiamenti...come posso risolvere? Stavo pensando di ripulirlo un po' da tutte le cose inutilizzate che si sono accumulate negli ultimi anni, che mi consigliate? Ho già provato programmi come Advanced system care e CCleaner (dato che sta diventando lento anche su internet). Io gioco molto a SA:MP e per esempio in tale gioco i miei FPS risultano in media 20, mentre nel PC di miei amici risultano 40, o addirittura 60! Consigliatemi qualcosa da fare, perchè ci tengo al mio PC e non vorrei comprarne uno nuovo, grazie anticipatamente:emoji_slight_smile:

Dati del pc:

Sistema operativo: Windows 7 Ultimate (originale), (in precedenza però avevo Windows Vista Home Premium)
RAM: 3GB
Tipo sistema: 32bit
 
Riferimento: Ripulire il PC

disinstalla tutte le cose che pensi non ti servano più, poi vai su c programmi , ed elimini le cartelle lasciate dai programmi disinstallati, una bella deframmentazione del disco e dovrebbe ritornare quasi nuovo (guarda quanto spazio disponibile hai sul disco c ) se troppo pieno , può rallentare il pc . altra cosa , devi controllare quanti programmi ti apre all'avvio di w7 tranquillamente tramite gestione attività windows , se sono troppi (+ di 70 , dipende da quello che hai installato) puoi bloccare i programmi che partono all'avvio di windows inutili , per fare questo puoi anche utilizzare ccleaner...
sper di essere stato d'aiuto..
saluti.. :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: Ripulire il PC

Fai questo:

1) Scarica CCleaner ed installalo (se lo hai già passa al punto 2) -->
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

2) Aprilo e vai in Strumenti > Avvio. Fai uno screen di tutti i processi.

uf8bX.png


3) Carica lo screen su
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Sposto in Windows.