Domanda Rischi PC acceso 24/24

Mickail

Utente Attivo
Autore del topic
27 Luglio 2011
256
46
Miglior risposta
0
Salve a tutti,

Dovrei mantenere il PC acceso 24 ore su 24, ma non sono obbligato a farlo. Ma mi piacerebbe per "farmarmi" delle cose come si suddice.

Dunque volevo farvi delle domande:

Il mio PC é ventilato ma a volte l'aria che esce scotta veramente molto.. lasciando il computer acceso 24/24 ho un elevato rischio che qualche componente hardware si danneggi/rompa?

Inoltre, un computer lasciato acceso 24/24 consuma molta energia? Me lo sconsigliate a livello economico per quando arriva la bolletta della corrente? Sapete dirmi una somma approsimativa di quanto potrei spendere a fine mese se lasciassi sempre il computer (portatile) attaccato alla corrente?

Quando lo faccio stacco la batteria lasciando solo l'alimentatore attaccato alla presa, abbasso la luminosità al minimo e lascio aperta solo l'applicazione che vorrei mantenere 24/24 aperta.

PS: ho un computer abbstanza potente, non so se centri qualcosa ma vabbé.
 
Io sinceramente lascio il mio computer portatile 24h su 24h acceso con la spina attaccata alla corrente..
L'unica cosa che magari potrebbe cambiare è che metto il computer in Sleep Mode, ormai è acceso da circa un mese e non l'ho mai spento.
Non penso si sia danneggiato qualcosa, perciò puoi andare tranquillo..
 
Io sinceramente lascio il mio computer portatile 24h su 24h acceso con la spina attaccata alla corrente..
L'unica cosa che magari potrebbe cambiare è che metto il computer in Sleep Mode, ormai è acceso da circa un mese e non l'ho mai spento.
Non penso si sia danneggiato qualcosa, perciò puoi andare tranquillo..

Io non lo lascio in sleep mode, ma la schermata del desktop attiva con l'applicazione in background..

Per te il consumo di corrente é un problema? Non dovrebbe visto che dici che lo lasci in sleep mode (penso consumi molta poca energia, un po come il "spegnimento a risparmio energetico" sulla PS4.)
 
Stai tranquillo! Io lo tengo acceso da 2 mesi 24/24 senza problemi però qualche piccolo freeze aspettatelo.
 
Io non lo lascio in sleep mode, ma la schermata del desktop attiva con l'applicazione in background..

Per te il consumo di corrente é un problema? Non dovrebbe visto che dici che lo lasci in sleep mode (penso consumi molta poca energia, un po come il "spegnimento a risparmio energetico" sulla PS4.)

Esattamente, consumi molto meno di quando lo lasci acceso.
Comunque si come ha detto #Settings aspettatelo qualche freeze, ma comunque per il resto è tutto funzionante e nulla di rotto.
 
Un computer se tenuto acceso oltre che a consumare parecchia corrente c'è la possiblità che si bruci qualche componente hardware spece se si tratta di un portatile. Poi col caldo che fa in sti giorni figurati... Inoltre la RAM si sovraccarica abbassando così le prestazioni del computer; ogni tanto ti consiglio caldamente di riavviarlo.
 
Un computer se tenuto acceso oltre che a consumare parecchia corrente c'è la possiblità che si bruci qualche componente hardware spece se si tratta di un portatile. Poi col caldo che fa in sti giorni figurati... Inoltre la RAM si sovraccarica abbassando così le prestazioni del computer; ogni tanto ti consiglio caldamente di riavviarlo.

Okay, vi ringrazio molto! Ho "chiarito un po' le idee", potete chiudere. Grazie :emoji_slight_smile:
 
Eh, io ho un portatile.. qual'é il problema? Fattore spese di corrente sapete dirmi qualcosa? E' elevato il consumo?

Diciamo che non è molto consigliato tenere un portatile per molto tempo acceso, potrebbe danneggiarsi come prima cosa la batteria se lo tieni di continuo attaccato alla presa.
 
Diciamo che non è molto consigliato tenere un portatile per molto tempo acceso, potrebbe danneggiarsi come prima cosa la batteria se lo tieni di continuo attaccato alla presa.

Ma la batteria l'ho tolta, tengo solo l'alimentatore (che se stacco si spegne il pc).