• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Guida Risolvere il problema (Eccezione da HRESULT: 0x80040154 (REGDB_E_CLASSNOTREG))

Saxophone_Original

Utente Normale
Autore del topic
7 Giugno 2012
69
0
Miglior risposta
0
Ciao Amici di SCIAX2 !
Appena pochi minuti fà ho caricato una mia guida su youtube per farvi risolvere il problema (Eccezione da HRESULT: 0x80040154 (REGDB_E_CLASSNOTREG)) Di VisualBasic ! Questo problema fa' si che tutti i componenti che installiamo ( es. WinSock , MediaPlayer ecc.ecc. ) Non debugghino cioè non partono ! Siccome non tutti sanno risolverlo ecco una videoguida !!
[video=youtube_share;jBKfTbmAVi4]http://youtu.be/jBKfTbmAVi4[/video]
 
Riferimento: Risolvere il problema (Eccezione da HRESULT: 0x80040154 (REGDB_E_CLASSNOTREG)

Sembra abbastanza utile, per evitare errori riguardanti i socket...
Bravo per aver postato, continua cosi`. ;)
 
Riferimento: Risolvere il problema (Eccezione da HRESULT: 0x80040154 (REGDB_E_CLASSNOTREG)

Il fatto di cui non vi rendete ancora conto è che quei componenti sono "vecchi".

Sono ActiveX (componenti COM) creati per essere usati con il VB5 e il VB6 mentre il VB.NET, anche se mantiene una certa compatibilità con questo vecchio mondo COM, lo fa solo per progetti su sistemi a 32 bit (i famosi x86).

Ma il mondo VB.NET andrà sempre più sulle architetture a 64 bit e i programmi saranno a 64 bit (x64) e si saranno sempre più problemi a mantenere la compatibilità con i componenti COM.

Per questo, il framework .NET mette a disposizione centinaia e centinaia di classi, che si devono usare al posto di quei vecchi componenti, se volete programmare realmente bene. In questo modo le applicazioni saranno snelle e non dovrete portare dietro vecchi componenti.

Mentre per il Windows Media Player, per ora, è ancora necessario utilizzare il componente COM, per i socket no.

Il controllo Winsock è vecchio, non è efficiente e non serve con i programmi .NET dato che la parte 'networking' del framework prevede tutto quello di cui c'è bisogno e, per prima, la

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


che vi invito a studiare ed utilizzare al posto del vecchissimo componente Winsock.
 
Riferimento: Risolvere il problema (Eccezione da HRESULT: 0x80040154 (REGDB_E_CLASSNOTREG)

Io mi aspettavo una guida scritta.