Guida Risolvere problema ap 2.5.(AntiPiracy 2.5.)

crokki95

Utente Senior
Autore del topic
15 Luglio 2009
1.913
74
Miglior risposta
0
Salve a tutti dopo la mia domanda su come risolvere il problema di ap 2.5.(AntiPiracy2.5.)girando sul web ho trovato una guida testata"Non da me" Dove spiega passo passo quale"modifica" apportare alla console per risolvere questo problema...Dopo questo preambolo passiamo alla guida vero e proprio...

Risolvere il problema AP 2.5

La realizzazione di questo circuito permette di eseguire tutte le ultime copie di backup dei nuovi giochi che contengono la nuova protezione, denominata AntiPiracy 2.5.

Il circuito è di semplice realizzazione per chi ha un minimo di esperienza con il saldatore, ma richiede per lo meno uno stagnatore con temperatura regolabile, con una punta di massimo 0.8, dato che si devono effettuare saldature su piccole piazzole presenti sulla Scheda Madre della console.

Componenti necessari:
- 1x Integrato 7404 (o 7400)
- 2x Diodi 1N4148
- Del filo AWG30 per eseguire i vari collegamenti
- Del nastro Bi-adesivo per stabilizzare il fissaggio del circuita alla piastra madre (OPZIONALE)
- Una piccola millefori per rendere il lavoro più ordinato (OPZIONALE)

Bene, ora che avete tutti i componenti, possiamo procedere alla realizzazione del suddetto circuito.

Lo schema principale che sarà seguito è il seguente:
7404d.jpg

In alternativa al 7404, è possibile utilizzare un 7400 con un piccolo accorgimento: collegare tra loro i pin 1 e 2 dell’integrato.
7400logo.jpg

Questo è un esempio della realizzazione del circuito:
circuitoz.jpg

Per garantire l’immobilità del circuito e prevenire stress eccessivi, dovuti al movimento della console, si può ancorare il circuito alla piastra madre tramite del nastro Bi-adesivo dato che è presente una zona (tra la NAND e il dissipatore della GPU) priva di componenti.
Per evitare corti, ho preferito mettere il bi-adesivo sopra l’integrato.
nastro.jpg

Una volta sistemato il circuito, si può passare a saldare i vari fili ai punti elencati nello schema.

NB: se si hanno difficoltà nell’eseguire le saldature data la pessima qualità dello stagno utilizzato dalla casa produttrice, si può utilizzare del flussante ottenendo così ottimi risultati.
punti.jpg

Saldare il connettore presente sopra il bottone di sincronizzazione è abbastanza difficoltoso, però basta mettere una piccola quantità di stagno e poi collegarvi il filo che viene dal circuito ed il gioco è fatto.
sync.jpg

Ora passiamo all’alimentazione del circuito. Potrebbe essere presa in un punto qualsiasi della scheda madre dove sia presente la linea da 5V, ma data la vicinanza di un regolatore di tensione, l’U1F2 si può benissimo utilizzare questa. Per la polarità fate riferimento alla foto sotto.
regolatore.jpg

Bene, ora che tutto è stato montato, non ci resta che ricollegare il lettore alla console e provare il funzionamento del circuito.
globale.jpg


COME UTILIZZARE IL CIRCUITO:

Una volta avviata la Dash, è indifferente se sia l’ultima o una vecchia, andate su “Impostazioni Console -> Esecuzione Automatica” e selezionare “Disabilita”.
Bene, ora inserite un backup nel lettore ed attendete che venga caricata l’immagine del gioco nella Dashboard.
A questo punto, premete e tenete premuto il pulsante SYNK. Se tutto è stato fatto correttamente, ora dovrebbe aprirsi il carrello del lettore DVD.
Se ora rimuovete il DVD dal lettore (o lo sostituire con un altro), al rilascio del pulsante di SYNK, vedrete il carrello chiudersi automaticamente, e come per magia, nella Dash, rimarrà caricata l’immagine del gioco precedentemente inserito.

ORA POTETE AVVIARE IL GIOCO ANCHE SENZA IL DVD INSERITO (A PATTO CHE SIA STATO PRIMA INSTALLATO)

In questo modo il controllo AntiPiracy 2.5 non viene attivato dato che esso è presente sul DVD del gioco.
Fonte:wcf forum:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Riferimento: Risolvere problema ap 2.5.(AntiPiracy 2.5.)

Con la mia 360 riesco a giocare a cod black ops ma se inserisco assassin creed o need for speed, mi richiede di installare l'aggiornamento che io rifiuto per due volte.Pkè con uno riesco a giocarci e con gli altri due no? E poi l' AP2.5 non è inserito in tutti e tre? dimenticavo che nulla è originale..
 
Riferimento: Risolvere problema ap 2.5.(AntiPiracy 2.5.)

Davvero una bella guida sono colppito ma solo una cosa: come hai fatto a caricare le immagini nella guida??? io non riesco a farle vedere ma riesco a postare solo il link grazie in anticipo
 
Riferimento: Risolvere problema ap 2.5.(AntiPiracy 2.5.)

Davvero una bella guida sono colppito ma solo una cosa: come hai fatto a caricare le immagini nella guida??? io non riesco a farle vedere ma riesco a postare solo il link grazie in anticipo
Devi hostare l'immagine su tinypic poi ti copi l'url dell'immagine e quando posti un messaggio ce questo pulsantino:
fomzxk.jpg

Ciao :bye:
PS:Grazie a tutti per i ringraziamenti :emoji_relieved:
 
Riferimento: Risolvere problema ap 2.5.(AntiPiracy 2.5.)

ottima guida ;) bravissimo!
 
Riferimento: Risolvere problema ap 2.5.(AntiPiracy 2.5.)

Grazie mille xD
 
Riferimento: Risolvere problema ap 2.5.(AntiPiracy 2.5.)

E' impossibile da fare...
Sinceramente ho 15 anni ma non so veramente dove mettere le mani.. Per fare questo lavoro un tecnico quanto potrebbe prendersi?
 
Riferimento: Risolvere problema ap 2.5.(AntiPiracy 2.5.)

E' impossibile da fare...
Sinceramente ho 15 anni ma non so veramente dove mettere le mani.. Per fare questo lavoro un tecnico quanto potrebbe prendersi?
E' un problema di molti,ma non è che non sai dove mettere le mani il problema è la paura di rompere la console...
ps: Se non sei sicuro non fare nulla xD
 
Riferimento: Risolvere problema ap 2.5.(AntiPiracy 2.5.)

Infatti preferisco portare la console da un esperto..
Comunque navigando tra internet ho capito che anche se aggiorno la xbox, devo applicare anche una patch ai giochi con protezione AP 2.5.. Me lo confermate?
 
Riferimento: Risolvere problema ap 2.5.(AntiPiracy 2.5.)

Sisi vero vero...
 
Riferimento: Risolvere problema ap 2.5.(AntiPiracy 2.5.)

Ottima guida complimenti!però mi dicono che giocando Live c è un alta percentuale d essere bannato è vero?
 
Riferimento: Risolvere problema ap 2.5.(AntiPiracy 2.5.)

Non è assolutamente vero...Io gioco da 6 mesi al live e non mi è successo nulla...Fidati... xD
 
Riferimento: Risolvere problema ap 2.5.(AntiPiracy 2.5.)

ciao sono nuovo iscritto volevo dirti una cosa dato ke siamo di napoli (crokky95) anke se nn ci conosciamo ma ci intendiamo subito questa guida e buona o no? c'è se provo a farla fare da un tecnico butto l'xbox oppure funziona e mi garantisci ke nn e una bufala ?
 
Riferimento: Risolvere problema ap 2.5.(AntiPiracy 2.5.)

Il problema della protezione ap 2.5 è risolto da tempo basta che patchi il gioco con agbx360 dopo averti fatto l'aggiornamento lt+ al tuo firmware
 
Riferimento: Risolvere problema ap 2.5.(AntiPiracy 2.5.)

ok grz ma senza effettuare queste saldature posso solo aggiornare il disco ed il gioco e fatto oppure devo saldare ugualmente? grz in anticipo