Release Risparmiare Memoria sul processore

Panterina

Utente bannato
Autore del topic
29 Dicembre 2010
71
0
Miglior risposta
0
Proprio d’ estate dove il caldo fa da padrone si possono riscontrare dei piccoli problemi riguardo la temperatura nel case che possono modificare il normale andamento di ogni singolo pezzo del computer poiché il caldo manda in tilt e non permette ai singoli pezzi di lavorare in maniera giusta.

Questo è un problema che molto spesso si ha anche quando il computer viene usato per molte ore di fila , dove la temperatura si può alzare di qualche grado : d’ estate invece questo fenomeno viene enfatizzato dal fatto che comunque il caldo ha lo stesso effetto di una lunga sessione di lavoro in inverno ad esempio. Proprio per limitare l’ utilizzo del processore e far abbassare la temperatura di anche 5 o 6 gradi ( che non sono mica pochi ) si preferisce limitare il processore facendolo lavorare non al massimo delle sue prestazioni.
Cliccate col tasto destro su risorse del computer per poi accedere alle Proprietà : andate su Avanzate per poi cliccare su Variabili d’ ambiente per poi inserire una nuova stringa “wcgrid_max_cpu” a cui assegnare un valore. Per assegnare un valore a questa stringa basterà dopo cpu lasciare uno spazio e inserire un numero da 1 a 100 senza % o altri simboli. Ad esempio “wcgrid_max_cpu 70” è una stringa scritta in maniera corretta che farà lavorare il processore al 70%. Non ha senso seguire questa guida su processore già vecchi , poiché limiterebbe l’ andamento generico e generale del computer.

Fonte: My FATHER
 
Riferimento: Risparmiare Memoria sul processore

Carina come informazione, anzi utile :emoji_slight_smile: :bye: