Domanda ROM Android

Diamantex

Utente Medio
Autore del topic
4 Dicembre 2010
132
9
Miglior risposta
0
Ciao a tutti ragazzi, è da diversi giorni che mi sto incementando su Android, ma volevo fare una domanda, c'è un mio amico che dice che una vera cosa da fare su un android è cambiare o modificare la ROM, ecco allora io volevo sapere come si fa, che rischi occorro e con quale cellulare è compatibile, forse chiedo un po' troppo ma da oggi in poi vorrei sapere tutto su Android, dato che so parecchie cose su iOS :emoji_slight_smile:
PS: Io su internet ho trovato questa procedura:
1) Dal Market scaricare ed installare Emulatore terminale

2) Avviare l'emulatore.

3) Scrivere su e dare invio. Compare #
Diamo i permessi di SuperUser (o amministratore di sistema)

4) Scrivere a2sd install e dare invio.
Non toccare più niente finchè non si riavvia il telefono.

5) Quando sarà completamente riavviato, riapriamo l'emulatore e scriviamo ancora su e invio.

6) Scrivere a2sd check e dare invio; scorreranno delle frasi per qualche secondo terminando con #. Ora potrete scorrere verso l'alto la pagina; a sinistra cercate la voce "Private Apps" e controllate che la sotto voce a destra "Private Programns run from SD card" sia preceduta da [] e non[ ] ([] la procedura è andata a buon fine)

7) Ora scriviamo "a2sd zipalign" e invio. Lasciare scorrere le parole, terminerà con #.
(zipalign è una funzione di allineamento archivio che ottimizza i file applicazione (k@. apk ) ).

8) Scrivere a2sd cachesd e invio. Attendere il riavvio del telefono senza toccare nulla.
(Questo comando consente di tresferire in SD anche la cache).

A questo punto a2sd è installato e funzionante.

DA NON FARE:
Non eseguite MAI da terminale il seguente comando:
a2sd dat:emoji_relieved: (anche i dati delle app vendono spostati nella partizione della sd)
Tutte le volte che l'ho provato al successivo riavvio del telefono il sistema si è sempre bloccato.
L'unico modo per riprisitinare il tutto è stato eseguire il WIPE in recovery.

Cosa ne dite?
 
Riferimento: ROM Android

Inizio col dire che non è sempre sicuro modificarsi da soli la propria ROM in quanto è quella ufficiale di Samsung con tanto di certificati e sicurezza.
Ti dico solo che pochi giorni fa hanno rilasciato i codici per Ice Scream Sandwich e molti "cuochi" di ROM stanno già cucinando il loro lavoro basato sull'ultima versione del robottino verde. Sono più affidabili le ROM famose come MIUI o CyanoGen MOD 9 che sono ottime.
La guida è buona, ma non sempre vale fidarsi di ciò che trovi su forum o siti sconosciuti, per questo ti chiedo di rootare il telefono così da sbloccarlo dai suoi limiti e succesivamente inserire la ROM compatibile con il tuo smartphone(a proposito qual'è?:bastardo:emoji_slight_smile:.

RICORDA: Esegui sempre un backup con Kies o altri software disponibili sul Play Store, così in caso sbagli potrai ritornare indietro nel tempo:emoji_relieved: