Rompicapo: Il codice di accesso

Picche

Nuovo utente
Autore del topic
24 Giugno 2012
9
0
Miglior risposta
0
Il proprietario di una banca ha deciso che per accedervi c'è bisogno di un codice di accesso "vocale". Nei dintorni si aggira un ladro che ha bisogno di soldi per lasciare la città. Dopo qualche ora scopre ciò che accade in quella banca e non conoscendo il codice di accesso si nasconde per ascoltare le altre persone che entrano ed escono dalla banca. Un anziano si avvicina alla guardia e quest'ultimo gli domanda: <<UNO?>> e l'anziano risponde: <<TRE!>>. La porta si apre.
Un giovane si avvicina alla guardia e quest'ultimo gli domanda: <<DUE?>> e il giovane risponde: <<TRE!>>. La porta si apre. Un secondo giovane si avvicina alla guardia e quest'ultimo gli domanda: <<TRE?>> e il secondo giovane risponde: <<TRE!>>. La porta si apre. Il ladro, credendo di conoscere il codice di accesso, si avvicina alla guardia e quest'ultimo gli domanda: <<QUATTRO?>> e il ladro risponde: <<TRE!>>. La porta NON si apre ed il ladro viene arrestato.

Perchè? ^^


Provate senza cercare la soluzione su GOOGLE!
 
Riferimento: Rompicapo: Il codice di accesso

Sinceramente non ho cercato su google *giura* :soso:, e posso provare a dire che chi deve entrare in banca deve dire quante lettere ha il numero che gli viene detto dal controllore.
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
[ot]Risolto in 10 secondi :emoji_slight_smile: [/ot]
 
Ultima modifica:
Riferimento: Rompicapo: Il codice di accesso

Sinceramente non ho cercato su google *giura* :soso:, e posso provare a dire che chi deve entrare in banca deve dire quante lettere ha il numero che gli viene detto dal controllore.
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
[ot]Risolto in 10 secondi :emoji_slight_smile: [/ot]

Soluzione trovata. ^^
 
Riferimento: Rompicapo: Il codice di accesso

La porta si apre in BASE AL NUMERO DI LETTERE DEL NUMERO. ES. IL BANCHIERE DICE TRE (TRE LETTERE) E IL PENSIONATO DICE DUE (SEMPRE TRE LETTERE) E LA PORTA SI APRE. QUANDO IL NUMERO DI LETTERE DEL NUMERO DEL LADRO NON SONO UGUALI AL NUMERO DI LETTERE DEL NUMERO DEL BANCHIERE,SI ACCORGONO CHE VUOLE RUBARE E LO ARRESTANO.