Problema Root Tim

2029

Utente Assiduo
Autore del topic
21 Maggio 2012
705
0
Miglior risposta
0
In pochissime parole ho un Samsung Ace Plus (GT-ST500) con il tema (o root) della tim.
Vorrei toglierlo e metterci quello classico della "Samsung" qualcuno sa come fare? @Dani.
 
Riferimento: Root Tim

In poche parole hai il brand tim sul telefono e vuoi rimuoverlo?
Allora, inizio con il dirti che non mi ritengo responsabile se il telefono si bricka (non si accende più)
Devi semplicemente flashare sul telefono la rom No Brand che puoi scaricare facendo una semplice ricerca su google "Rom stock galaxy ace no brand"

-Fatto ciò scarica Odin v1.85 o v3.06
-Metti il telefono in download mode (accendilo con tasto accensione + volume giù + tasto home) finchè non appare il droide con scritto downloading
-Apri odin e collega il telefono, inizierà a installare i driver (ricorda se non ha kies installato odin non ti rileva il telefono)
-Una volta installati i driver odin ti riconoscerà il telefono con la semplice scritta (added)
-Clicca su PDA e scegli il file della rom che solitamente è in .tar.md5
-Ora Premi start e attendi che finisce (ci vogliono 3 min solitamente)
-Non appena esce scritto pass scollega il telefono e aspetta che si avvia

In teoria ora non hai più il brand, ma ricorda, è sempre un operazione delicata che comporta rischi, pensaci due volte prima di farla.
 
Riferimento: Root Tim

In poche parole hai il brand tim sul telefono e vuoi rimuoverlo?
Allora, inizio con il dirti che non mi ritengo responsabile se il telefono si bricka (non si accende più)
Devi semplicemente flashare sul telefono la rom No Brand che puoi scaricare facendo una semplice ricerca su google "Rom stock galaxy ace no brand"

-Fatto ciò scarica Odin v1.85 o v3.06
-Metti il telefono in download mode (accendilo con tasto accensione + volume giù + tasto home) finchè non appare il droide con scritto downloading
-Apri odin e collega il telefono, inizierà a installare i driver (ricorda se non ha kies installato odin non ti rileva il telefono)
-Una volta installati i driver odin ti riconoscerà il telefono con la semplice scritta (added)
-Clicca su PDA e scegli il file della rom che solitamente è in .tar.md5
-Ora Premi start e attendi che finisce (ci vogliono 3 min solitamente)
-Non appena esce scritto pass scollega il telefono e aspetta che si avvia

In teoria ora non hai più il brand, ma ricorda, è sempre un operazione delicata che comporta rischi, pensaci due volte prima di farla.


Infatti ci sto pensando,ti faccio sapere appena fatto @Dani. Problema risolto