Problema Router Zyxel P-660HW-D1 problema Lan

ZioPak

Utente Attivo
Autore del topic
15 Agosto 2008
268
11
Miglior risposta
0
Salve ho una piccola rete in casa mia collegata a 2 switch ethernet parliamo di 3 piani in cui al primo piano è presente il modem al secondo uno switch e al terzo un altro switch.Da 2 giorni a questa parte mi si verifica un problema quando cercano di collegarsi contemporaneamente 5-6 persone via LAN quindi tramite cavo indica loro connettività limitata o assente e non assegna loro un indirizzo IP o almeno cosi credevo prima di verificare tramite msn quando si fa risoluzione problemi che ci sono problemi di DNS ho guardato nelle impostazioni del router ed è tutto ok!Potete dirmi se sto sbagliando o se il modem semplicemente troppo piccolo non riesce a gestire tutte queste connessioni sto uscendo pazzo datemi una mano please :emoji_slight_frown:

Credo che far connettere 5 o 6 persone sia eccessivo :S

quindi dici che il router non riesce a gestire le connessioni e gli indirizzi ip?? mi consigli un modem che possa gestire anche 10-12 connessioni mi serve per 3 piani inzomma!!

Si proprio questo.
Riguardo al router non so dirti.
Dovresti spendere 100/120€ per acquistare un router wi-fi con una gittata pù ampia,
in modo tale da ricevere la linea in tutti e 3 piani.
Seno prendere 3 chiavete wireless e un router che le supporta.

no non intendevo via wi-fi io intendevo sempre via LAN cioè avere un router talmente potente da poter gestire le connessioni che arrivano dai 3 piani pero' non ho idea su quale scegliere.Ho 1 router e 2 switch che si collegano tra loro in LAN e mi sta dando questi problemi sopraelencati

Ti conviene chiedere ad un esperto nel campo, come un tecnico.

Questo genere di domande sarebbe più opportune porle ad uno esperto in settore, che magari sà la situazione qual è e quindi può trovare la soluzione più semplice ed economica