MixMix

Utente Assiduo
Autore del topic
28 Luglio 2009
728
57
Miglior risposta
0
Salve a tutti , ho creato questa guida , perchè ho notato che sul forum non è presente una guida su come sbloccare le porte di Netgear
Questa guida , sarà dettagliata al 100% e in certi casi ci saranno delle domande con risposta per rendere tutto più chiaro , e metterò pure degli screen !!
Iniziamo:
Aprite il vostro browser e digitate l'ip del router ,
Come posso fare per vedere l'ip del mio router? Semplice! Allora : Start -> esegui -> cmd -> e digitate ipconfig , e alla voce Gateway Predefinito ci sarà tipo un ip formato così : xxx.xxx.x.x ( solitamente l'ip del Gateway è 192.168.0.1 ) comunque una volta trovato il Gateway digitatelo nel vostro browser (
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
) ,
vi apparira' una schermata dove inserire Nome utente e Password per poter accedere alla configurazione: di default, sono di solito, rispettivamente, admin e password.
Una volta entrati nella configurazione, cliccate su Servizi dal menu' a sinistra e poi su Aggiungi servizio personalizzato , Dovrebbe venire fuori una cosa del genere :
15pixwk.png
Ora , nel campo "Nome" inserite un nome da voi voluto ( esempio : Retroserver )
Nel campo "Tipo" selezionate TCP
Sul campo "Porta Iniziale" mettete la porta da sbloccare
Sul campo "Porta Finale" mettete la stessa della Porta Iniziale
Dopo aver fatto questo cliccate su Applica
Ora , Andate ancora su Aggiungi servizio personalizzato
E rifate lo stesso e identico passaggio ( con la stessa porta ) però sta volta sul campo : "Tipo" Selezionate UDP
Immagine :
301escw.png

Questa operazione va fatta tutte le volte per ogni porta
Una volta fatto questo dobbiamo aprire le porte al firewall del router
Cliccate su Regole del firewall dal menu' a sinistra e poi su Aggiungi sotto a Servizi in ingresso.
Immagine:
16m160.png

A questo punto compilate i campi come indicato in figura sotto facendo attenzione ad inserire nel campo Invia a server della LAN l'ip statico del pc su cui gira il servizio (quello in figura è un esempio) e nel campo"servizio" mettere il servizio TCP creato prima ,poi cliccate su Applica.
Immagine:
14w7yc.png

Cliccate di nuovo su Aggiungi sotto a Servizi in ingresso, e compilate i campi come indicato in figura sotto facendo attenzione ad inserire nel campo Invia a server della LAN l'ip statico del pc su cui gira il servizio(quello in figura è un esempio) e nel campo "servizio" mettete il servizio UDP creato prima poi cliccate su Applica
Immagine:
2i9knzd.png

Finalemente avete le porte ( da voi volute) , SBLOCCATE!

Guida Totalmrnte MIA , spero che vi piaccia ciò impiegato quasi due ore per farla!
Fonte : MixMix ( Mia Guida )

Aspetto commenti :bravo:

Saluti , Mix
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: 1 person
Grazie iTheK , secondo voi è da rilievo? secondo me si ne sarai felice xD
 
Sì secondo me hai buone probabilità che venga messa in rilievo ^^
Anche perchè la guida è tua. ;)
Comunque Prego Per il grazie :soso:
 
la guida è stata un po copiazzata e modificata da qui :
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
Notate che gli screen e gli IP sono UGUALI! Ha solo modificato le immagini cancellando la scritta EMULE UDP E TCP...
 
la guida è stata un po copiazzata e modificata da qui :
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
Notate che gli screen e gli IP sono UGUALI! Ha solo modificato le immagini cancellando la scritta EMULE UDP E TCP...

1° non dire fesserie
2° GLI SCREEN NON SONO UGUALI E L'IP è UGUALE INQUANTO è QUELLO DA USARE -.-
e per finire LO FATTA IO
 
Ottima guida!
E' da tanto che ne cercavo una così dettagliata per la stessa marca del mio modem :emoji_smiley:
 
Perfetto

Guida Perfetta me ne serviva proprio una cosi grazie :-)
 
Riferimento: Sbloccare Porte Netgear

Il Nome è La Password mi dice che sono sbagliati :S
 
Riferimento: Sbloccare Porte Netgear

La guida è chiara e ottima. Ma le porte da sbloccare quali sono ? O.o
 
Riferimento: Sbloccare Porte Netgear

Io non riesco a sbloccare la 80 mi da questo errore : Il numero della porta di servizio stato definito da un servizio diverso.
Sai come risolverlo?