Cyntax

Utente Colossal
Autore del topic
10 Ottobre 2009
3.090
86
Miglior risposta
0
Ciao a tutti sono Ancora Io :emoji_smiley:

Ho Già deciso la Scuola per il 1° Superiore ma vorrei delle Opinioni da parte Vostra :emoji_smiley:

Avrei deciso un Liceo Scientifico "Louis Pasteur"
Però volevo uno Scientifico Tecnologico..
Le mie Prof mi hanno Consigliato anche un Liceo Linguistico.

Commentate :emoji_slight_smile:
 
Scusa dipende da te su cosa ti vuoi basare in un secondo momento,peresempio ti piace l'inglese,francese e company? vai al linguistico, e cosi via xD
 
Io vado al tecnologico e mi trovo bene.. dato che non faccio latino! ::emoji_relieved:
 
Dipende se vuoi studiare o no..
Se vuoi studiare ti consiglio lo Scientifico.

Qui molta gente si sbaglia, anche parecchio.

In tutti i Licei e gli Istituti si studia, SE SI VUOLE STUDIARE.

Da me c'è questa abitudine del dire che quelli dell'ITIS sono asini. Intanto, io ho un bel 9 in Chimica, 8 in Fisica, 8 in Inglese, ecc..., e molte cose le conosco molto meglio dei miei cari colleghi dello Scientifico o dello Scientifico Tecnologico (grazie anche a Prof. severissimi che abbiamo, come quella di Fisica o Geografia). Se non avevo voglia di studiare, potevo andare comunque allo Scientifico, al Classico o al Tecnologico, tanto, anche se vengo bocciato due volte, che me ne frega, a 16 me ne posso andre tranquillo. Invece, con la voglia di studiare, sono andato all'ITIS, perché ci sono indirizzi adatti alle mie eccellenze.

Perciò, consiglio al proprietario del Topic di scegliere in base alle materie preferite, nel quale si va meglio.
 
Ultima modifica:
Qui molta gente si sbaglia, anche parecchio.

In tutti i Licei e gli Istituti si studia, SE SI VUOLE STUDIARE.

Da me c'è questa abitudine del dire che quelli dell'ITIS sono asini. Intanto, io ho un bel 9 in Chimica, 8 in Fisica, 8 in Inglese, ecc..., e molte cose le conosco molto meglio dei miei cari colleghi dello Scientifico o dello Scientifico Tecnologico (grazie anche a Prof. severissimi che abbiamo, come quella di Fisica o Geografia). Se non avevo voglia di studiare, potevo andare comunque allo Scientifico, al Classico o al Tecnologico, tanto, anche se vengo bocciato due volte, che me ne frega, a 16 me ne posso andre tranquillo. Invece, con la voglia di studiare, sono andato all'ITIS, perché ci sono indirizzi adatti alle mie eccellenze.

Perciò, consiglio al proprietario del Topic di scegliere in base alle materie preferite, nel quale si va meglio.

Non potrei essere più d' accordo^^ Comunque io per esempio quando dovetti scegliere fra ITIS e Scientifico ero proprio indeciso ma alla fine scelsi lo scientifico poiché voglio andare in accademia di aereonautica miltare...e mi bastano fare 2 anni di liceo, mentre per gli Istituti tecnici tutti e 5 lol.

P.S.: sono in prima liceo scientifico, G. Gallielei, studio poco (POCO,non niente) e nel primo quadrimestre 0 insufficienze^^il biennio dei licei è semplice...si prendono molte più bastonate nelle altre scuole.
 
Il mio amico aveva lo stesso problema era intenzionato a fare scientifico ma le prof gli avevano consigliato linguistico,
ora fa scientifico e non ha avuto neanche 1 materia a settembre quindi direi che la scelta è stata azzeccata.
Comunque ottima scelta il tecnologico se ami poco il latino , ma attenzione che rischi che in terza vi smistino la classe come è successo nella mia scuola.
 
Nell'iscrizione ho messo lo Scientifico ;)
Come seconda Scelta Scientifico Tecnologico.
Grazie degli Aiuti si Puo anche Chiudere ^^
 
Non c'è bisogno di chiudere in questa sezione.

Comunque una scelta equa...Spero per te sia quella migliore!
 
io ti consiglio di un itis perche fra 6 anni (se non sarai bocciato) ci saranno molte teste di ***** che sapil latino greco e altre s******** ma pochi genii che sapranno costruire proggettare quindi usa la testa se per esemprio il 80% delle persone va in un liceoo (l'anno detto al tg1) loro si amazzeranno per prendere il posto di lavoro ma ci sara molta richiesta di altri settori come meccanica eletrotecnica informatica chimica genetica aeronautica ecc ecc che avranno il pane casa
 
Vabbe comunque vincè se ti piace studiare vai allo scientifico normale >_>