Domanda Scheda di Rete e Wireless

T

TexMcZer0

Guest
Autore del topic
Sul mio PC per far funzionare il Wireless devo usare VAIO Smart network!
Se metto ubuntu, funziona anche senza VAIO Smart?
Datemi risposte serie, perché se poi voglio rimettere windows perché non ho il Wireless non posso più metterlo, perché VAIO Smart non c'è su internet, manco sul sito VAIO Support.

Do reputazione e grazie a chi mi aiuta :emoji_smiley:

[OT]PS =
So che fra una frazione di secondo arriva @System32 che mi dice tutto quanto quindi mi preparo a dargli reputazione o grazie XD
[/OT]
 
Ultima modifica da un moderatore:
Dal momento che non so se il tuo PC è un portatile o un fisso, terrò conto di entrambi i casi :

1) Caso in cui il tuo PC è un portatile :

Ubuntu riconosce e usa qualsiasi tipo di hardware installato sul tuo computer. Se su Windows usi un programma per far funzionare il wireless, su Ubuntu non dovresti avere problemi, a meno che non ti venga riconosciuta la scheda di rete. In quel caso dovresti cercare i driver per Ubuntu ed installarli. Altra cosa : non penso che quell'applicazione di gestione wireless ti funzioni su Ubuntu, potrebbe anche non esserci.

2) Caso in cui il tuo PC è un fisso :

Se il tuo PC è un fisso, e vuoi connetterti tramite wireless, su Ubuntu esiste un bellissimo programma chiamato WiFi Radar, che ti permetterà di vedere tutte le connessioni che non puoi vedere con un fisso, come se avessi una pennetta USB che funge da Wi-Fi. Non ci credi ?

Screen :
2gsk5k2.png


@Tex-The-Best

Ps : Io metterei Ubuntu in DualBoot ;)
 
Ultima modifica:
non avrai di certo problemi, solo io ho avuto dei piccoli problemi con la wifi col portatile di mio fratello (un catorcio) quindi non vedo un perchè non dovrebbe funzionarti.
cmq in caso contrario hai problemi a livello di configurazione tra router e pc devi eliminare dhcp e impostare tutto manualmente.
byez
 
Dal momento che non so se il tuo PC è un portatile o un fisso, terrò conto di entrambi i casi :

1) Caso in cui il tuo PC è un portatile :

Ubuntu riconosce e usa qualsiasi tipo di hardware installato sul tuo computer. Se su Windows usi un programma per far funzionare il wireless, su Ubuntu non dovresti avere problemi, a meno che non ti venga riconosciuta la scheda di rete. In quel caso dovresti cercare i driver per Ubuntu ed installarli. Altra cosa : non penso che quell'applicazione di gestione wireless ti funzioni su Ubuntu, potrebbe anche non esserci.

2) Caso in cui il tuo PC è un fisso :

Se il tuo PC è un fisso, e vuoi connetterti tramite wireless, su Ubuntu esiste un bellissimo programma chiamato WiFi Radar, che ti permetterà di vedere tutte le connessioni che non puoi vedere con un fisso, come se avessi una pennetta USB che funge da Wi-Fi. Non ci credi ?

Screen :
2gsk5k2.png


@Tex-The-Best

Ps : Io metterei Ubuntu in DualBoot ;)

Più dopo lo testo in dualboot sulla chiavetta.
Comunque stesso che su questo PC c'è ubuntu 10.10 (fisso) vorrie chiederti info su wifi radar!
Come fa a funzionare?
C'è bisogno di una scheda di rete wireless? (molto probabile)
 
Riferimento: Scheda di Rete e Wireless

Più dopo lo testo in dualboot sulla chiavetta.
Comunque stesso che su questo PC c'è ubuntu 10.10 (fisso) vorrie chiederti info su wifi radar!
Come fa a funzionare?
C'è bisogno di una scheda di rete wireless? (molto probabile)

Certo, altrimenti come rileva le reti ?