Gnam

Utente Attivo
Autore del topic
2 Maggio 2007
355
0
Miglior risposta
0
Un anno fa ho comprato una GeForce 9500 GT per reggere giochi abbastanza pesanti ( tipo Crysiis etc ) e non avevo nessun problema... ma da qualche mese ho problemi di "scatti" anche con giochi meno recenti ... da cosa può dipendere?

Ecco la scheda del mio PC.

Windows XP , SP 2
2 gb di RAM
GeForce 9500 GT
Alimentatore da 400 W
Intel Pentium 4 CPU 3.00 GHz
Ripeto che inizialmente ogni gioco con impostazioni massime andava bene... questo problema ce l'ho da qualche mese.

p.s. Persone che non sanno niente a riguardo sono pregate di non postare per far fare al contatore + 1 =)

Prova ad aggiornare i driver della scheda video, e controlla la temperatura della GPU.

Potrebbe essere un problema di hardisk, un mio amico gli va a scatti per quello ed è del 2006.

Ehm... ctrl + alt + canc ---> processi
Guarda un po quanti processi sono aperti, se apri un bel po di cose insieme ovvio che va a scatti, potrebbe pure essere un problema del processore , i pentium sono un po vecchiotti.
Può essere anche colpa di qualche virus, non è che se i giochi vanno a scatti è colpa della scheda video

puo essere che il gioco è molto pesante

aggiorna i drver e poi non è detto che per forza sia la scheda video....

Ciao,

se il problema non si presentava al momento dell'acquisto sicuramente c'è qualche problemino
Hai mai aggiornato i driver? Come li hai aggiornati? Hai fatto prima una pulizia con un software tipo Driver Removal Tool e poi re-installato i nuovi?