Scontro Pd-Udc, Casini attacca Bersani: "Doppia morale non mi convince"

tommy12

Utente Guru
Autore del topic
21 Novembre 2010
11.233
80
Miglior risposta
0
366776_Casini-Pierferdinando2.jpg

Politica - E' scontro tra Pierluigi Bersani e Pier Ferdinando Casini. Le scintille tra i due leader sono nate a causa delle differenti vedute sulla posizione di Enrico Bondi, commissario per la spending review.
L'attacco è partito da Bersani che ha dichiarato: "Ho molta stima e rispetto per lui, ma sta facendo un altro mestiere, non può farne un altro". Non si è fatta attendere la risposta di Casini: "Quando Piero Grasso, procuratore nazionale Antimafia, si candida con il Pd risponde a 'un imperativo morale'. Quando Enrico Bondi accetta di contribuire a un lavoro di accertamento sulla trasparenza delle candidature di un nuovo soggetto politico commette 'un vulnus istituzionale'. No, caro Pier Luigi, questa doppia morale non mi convince".

Il leader centrista ha aggiunto che quella che definisce una "doppia morale" lo induce "a più amare riflessioni: il Pd non vuole un'area centrista competitiva e scomoda perché preferisce il vecchio ed eterno scontro con Berlusconi, diventato avversario di comodo".
"Le parole di Bersani - ha concluso Casini - confermano che siamo sulla strada giusta. Le persone e le situazioni non possono essere valutate diversamente, secondo le convenienze politiche".

Fonte:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!