• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Info Scopo informativo - Riciclo denaro Hacker

simon94thai

Nuovo utente
Autore del topic
16 Settembre 2010
2
0
Miglior risposta
0
Sappiamo tutti che gli attacchi cracker e phisher verso Banche Online o Postepay o altri tipi di siti online per rubare sono in aumento. Molti sono i casi dove persone affermano di essere state sottratte delle loro password e di essere stati derubati. Ma la mia curiosità è: una volta rubati questi soldi come fanno i truffatori ad avere i contanti i mano, ovvero a riciclare il denaro rubato senza farsi rintracciare?
Questa domanda è solo a scopo informativo, vorrei capire di più...Grazie a tutti.
 
Riferimento: Scopo informativo - Riciclo denaro Hacker

in realtà comprano cose su internet da siti stranieri,cosi da rendere complicata la tracciatura...specie per siti cinesi
 
Riferimento: Scopo informativo - Riciclo denaro Hacker

Acquisti con monete virtuali (bitcoin) potrebbero essere una soluzione. LE transazioni sono tracciabili ma gli account 100% anonimi, con le precauzioni del caso. Immagino (motivo per cui i siti italiani del genere hanno parecchie restrizioni), almeno per sentito dire, che puoi utilizzare anche siti di scommesse/poker online/casinò al limiti del legale, con i server situati in paesi poco tracciabili, per far "girare" e lavare il denaro. Comunque immagino che visti i grossi rischi, il gioco debba valere la candela (sarebbe stupido rischiare 10 anni per poche centinaia di euro).
 
Riferimento: Scopo informativo - Riciclo denaro Hacker

Guida molto inutile veramente... Neanche funziona, il messaggio non arriva.
 
Riferimento: Scopo informativo - Riciclo denaro Hacker

Guida molto inutile veramente... Neanche funziona, il messaggio non arriva.

Ma :emoji_relieved: che guida stai dicendo? :matto:
...
Come detto dagli altri spendono i soldi in siti stranieri così le transazioni non vengono scoperte, comprano tutto ciò che vogliono senza problema, gli hacker rischiano è anche tanto..

Inviato dal mio Samsung Galaxy S4 con Tapatalk 2
 
Riferimento: Scopo informativo - Riciclo denaro Hacker

Ho sbagliato discussione. State calmi prima di accusare di +1 e robe varie, grazie.
 
Riferimento: Scopo informativo - Riciclo denaro Hacker

Sappiamo tutti che gli attacchi cracker e phisher verso Banche Online o Postepay o altri tipi di siti online per rubare sono in aumento. Molti sono i casi dove persone affermano di essere state sottratte delle loro password e di essere stati derubati. Ma la mia curiosità è: una volta rubati questi soldi come fanno i truffatori ad avere i contanti i mano, ovvero a riciclare il denaro rubato senza farsi rintracciare?
Questa domanda è solo a scopo informativo, vorrei capire di più...Grazie a tutti.

Allora inanzi tutto chi ruba da banche online o postepay non è un ragazzino dal nick "simon94".
Le informazioni si possono avere, devi solo cercare nel posto giusto.
Non ti posso dire altro, mi dispiace.
 
Riferimento: Scopo informativo - Riciclo denaro Hacker

Pensa un po che qua in Italia il più grande truffatore e riciclatore di denaro era capo dello stato fino all'anno scorso...Di modi per riciclare ce ne sono a bizzeffe, fai lavorare l'immaginazione...
 
Riferimento: Scopo informativo - Riciclo denaro Hacker

Ormai per fare ±1 fate di tutto...

Anche tu non scherzi.

Comunque sia utilizzano e-commerce che non sono dello stesso stato della carta di credito. Exchange non esistono o quanto meno sono difficili da bypassare.
 
I truffatori usano la tecnica di e-mail esca per riciclare denaro sporco. Promettono false offerte di lavoro alle quali se si aderisce si diventa complici dell'operazione di riciclaggio. Ti mandano delle e-mail e ti fanno una proposta chiedendoti di diventare il "financial" manager della compagnia. Loro invieranno dal conto corrente violato tramite l'ausilio del phishing dei bonifici sul tuo conto corrente e tu dovrai trattenerti una percentuale, solitamente il 10% e il resto ti chiederanno di inviarlo tramite Western Union a dei prestanomi altrimenti definiti come "frecce" in modo che I capi dell'organizzazione siano nascosti e sia impossibile rintracciare loro.

Solitamente dopo I primi bonifici la banca segnala l'operazione come sospetta e dopo tu rischi di trovarti a casa la polizia federale.