Guida [SCREEN] Velocizzare i nostri giochi (evitare LAG, CRASH et simili).

Neaples

Utente Strepitoso
Autore del topic
2 Luglio 2008
4.453
77
Miglior risposta
0
[SCREEN] Velocizzare i nostri giochi (evitare SCATTI, CRASH et simili).

Ciao,

con questo tutorial voglio spiegarvi come rendere più "fluido" il nostro gioco, e di conseguenza, migliorare le prestazioni al nostro pc, con un/dei semplice/i tool/s.

Premetto che questa guida può essere utilizzata per qualsiasi gioco online, o anche, solo per incrementare le prestazioni al nostro personal computer!

-Smartclose

Smartclose è un piccolo programmino che chiude tutti i processi inutili, con la capacità di salvarli e riavviarli in qualsiasi momento, facendo risparmiare tantissima RAM.

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Per l'installazione, apriamo lo spoiler, dove sono contenuti tutti gli screen:

screen3n.png

screen4dk.png

screen5m.png

screen6m.png

screen7w.png


Premiamo NEXT,

screen8q.png

Ora procediamo con l'uso del programma, apriamo spoiler:

Creerà un file dove verranno memorizzati tutti i processi chiusi:
njscreen8jp

screen9i.png

screen10z.png


Adesso ci mostrerà tutti i processi da non chiudere al nostro PC (i cosiddetti critici, per intenderci, quelli più importanti)
processicritici.png

Scegliamo la default root dove salvare il file, così risulterà più veloce se vogliamo riavviarli:
defaultroot.png

"Riassunto" di tutti i processi da chiudere:
riassuntoprogrammi.png


Processo di chiusura, ecco uno screen:
chiusurascreen.png

Se vogliamo riaprire i processi chiusi, è molto semplice. Apriamo spoiler:
Clicchiamo qui per riavviare i programmi
restore.png

Premiamo NEXT:
restore2x.png

Quì ci mostrerà tutti i processi da riavviare precedentemente salvati:
processidarestore.png

Premiamo NEXT:
nextrestore.png


Premiamo START per riavviare tutti i processi:
restorelaunch.png


Fine del riavvio dei processi chiusi:
restorefinish.png

Fonte: INTERAMENTE MIA (SCREEN, GUIDA, ESEMPI ETC).

**LA GUIDA SARA' IN CONTINUO AGGIORNAMENTO, CON ALTRI PROGRAMMI UTILI! :soso:

Spero sia stato utile.
Al prossimo tutorial,

:bye:.
 
Ultima modifica:
Riferimento: [SCREEN] Velocizzare i nostri giochi (evitare LAG, CRASH et simili).

Ottima guida.
Però ci son programmi migliori di questo. ( IMHO )

Ad esempio "game booster". :emoji_smiley:
 
Riferimento: [SCREEN] Velocizzare i nostri giochi (evitare LAG, CRASH et simili).

Ottima guida.
Però ci son programmi migliori di questo. ( IMHO )

Ad esempio "game booster". :emoji_smiley:

Certo, infatti avevo già idea di aggiungerlo alla guida. :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: [SCREEN] Velocizzare i nostri giochi (evitare LAG, CRASH et simili).

Bravissimo Neaples, ottima guida dò grazie :emoji_slight_smile: veramente ottima :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: [SCREEN] Velocizzare i nostri giochi (evitare LAG, CRASH et simili).

Neaples bella guida, comunque mirko per esperienza personale, non credo che game booster sia migliore di smartclose.... Poi posso anche sbagliarmi ;)
 
Riferimento: [SCREEN] Velocizzare i nostri giochi (evitare LAG, CRASH et simili).

Vi ringrazio per i commenti, per qualsiasi problema riguardanti l'uso del programma (o dei programmi futuri che scriverò), contattatemi. :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: [SCREEN] Velocizzare i nostri giochi (evitare LAG, CRASH et simili).

Molto utile, lo provai tempo fà con un pc poco buono e andava alla perfezione..
Lo consiglio a tutti quelli che hanno problemi di lag ecc..​
 
Riferimento: [SCREEN] Velocizzare i nostri giochi (evitare LAG, CRASH et simili).

Molto utile, lo provai tempo fà con un pc poco buono e andava alla perfezione..
Lo consiglio a tutti quelli che hanno problemi di lag ecc..​

Ti ringrazio per il commento. ^^
 
Riferimento: [SCREEN] Velocizzare i nostri giochi (evitare SCATTI, CRASH et simili).

@Neaples , Ottima guida, anche io uso SmartClose e devo dire che e veramente buono come programma, però ti consiglio di aggiungere TuneUp Utilies 2011 che è migliore almeno per quanto riguarda il mio parere , perche oltre a chiudere programmi che utilizzano Ram unitile, TuneUp e capace di fare deframmentazione del registro di sistema , disco rigido, cancellazione sicura di dati e anche disattivazione di programmi ad avvio automatico e per quanto riguarda War Rock puoi configurare la Modalità Turbo per migliorare le prestazioni del PC ( consigliabile solo per Pc Fissi, poiche aumenta il consumo della batteria.)
Per chi vuole il download del Prog. mi puo mandare un PM. Gli darò Link e tutto il necessario.
 
Riferimento: [SCREEN] Velocizzare i nostri giochi (evitare LAG, CRASH et simili).

Ottima guida per quelli meno esperti e che hanno questo problema della lag.I programmi molto utili per warrock sono Cclearn-Advanced SystemCare Libero-SmartClose
 
Riferimento: [SCREEN] Velocizzare i nostri giochi (evitare LAG, CRASH et simili).

Io uso Smart Close, Sistem Care , TuneUp.
Con quei programmi reggo pure tutto High,in Bg ^^
N.B: I programmi non alterano la connessione quindi se pingate 150,sempre 150 pingherete.
 
Riferimento: [SCREEN] Velocizzare i nostri giochi (evitare LAG, CRASH et simili).

Grazie per i commenti, a breve aggiornerò dato che sto avendo moltissimi problemi, e non riuscirò a connettermi.