Script Cambio colore

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

#KiK

Utente Strepitoso
Autore del topic
Redattore
30 Agosto 2012
4.317
172
Miglior risposta
0
Salve a tutti, vorrei proporre l'aggiunta di un piccolo script che fa cambiare i colori del forum.
Prendiamo come esempio Kekomundo.
4277629fa5e63b90eb84861800cff608.png

quando si è loggati e si mette il mouse sull'username, spuntano dei vari colori e cliccandoli cambia il colore da azzurro a quello cliccato.

Credo che si possa fare :soso:​
 
Non sono d'accordo, secondo me bisogna esserci un solo stile che debba piacere a tutti.
 
  • Like
Reactions: 1 person
Appesantirebbe soltanto il forum... come detto da Dani è meglio uno stile che piace a tutti, semplice e fluido.
 
Non è male come proposta, ognuno ha i suoi gusti ed è sempre meglio dare più opzioni di personalizzazione all'utenza.
 
  • Like
Reactions: 1 person
Ultimamente si sta discutendo sul ritorno dei colori della v4 che non sembrano piacere a tutti e che andrebbero cambiati gli abbinamenti, si potrebbe fare un pannello inserendo quelli proposti dall'utenza. Purchè sia decente da vedere :emoji_relieved: (Tipo la vecchia skin nera)
 
Ultimamente si sta discutendo sul ritorno dei colori della v4 che non sembrano piacere a tutti e che andrebbero cambiati gli abbinamenti, si potrebbe fare un pannello inserendo quelli proposti dall'utenza. Purchè sia decente da vedere :emoji_relieved: (Tipo la vecchia skin nera)

Non possiamo cambiare mille volte colori. :|
 
Penso intenda fare diverse skin con colori/abbinamenti diversi e creare uno spazio per la scelta.
Si, ma qual'è lo scopo di fare una skin ognuna di colore diverso? Si potrebbe fare UNA skin di colore inverso a questo attuale, e uno può decidere se mettere questa o l'altra, ma farne di più, ognuna di un colore diverso, no..
 
Si, ma qual'è lo scopo di fare una skin ognuna di colore diverso? Si potrebbe fare UNA skin di colore inverso a questo attuale, e uno può decidere se mettere questa o l'altra, ma farne di più, ognuna di un colore diverso, no..
Ma infatti sono contrario non al 100% ma al 1000 per 1000.. :emoji_relieved:

Volendo con una futura V6 (@Matheeus) si potrebbe fare una skin chiara e una skin scura ma non è niente di sicuro e certo.
 
Ma infatti sono contrario non al 100% ma al 1000 per 1000.. :emoji_relieved:

Volendo con una futura V6 (@Matheeus) si potrebbe fare una skin chiara e una skin scura ma non è niente di sicuro e certo.
Da poco uscita questa nuova versione, già parliamo di V6? Precoce il ragazzo :emoji_relieved:



Inviato dal mio iPhone 5C utilizzando Tapatalk
 
A me piace. Anche se non con una grande varietà di colori! Insomma, deve mantenere sempre la stesso stile nonchè colori di sciax2, anche se leggermente cambiati.
 
Dovremmo creare troppi stili figli, inoltre per coerenza stilistica dovrei sempre utilizzare solo i colori bandiera del forum, dunque ne verrebbero fuori solo 2 skin, una con predominante azzurra e l'altra arancione, dunque sarebbe una scelta inutile perché avrebbero tutte e 2 colori molto accesi.

...piuttosto l'idea che mi è venuta in mente è di creare una skin normale, settata a tutti default "chiara" ed una seconda scelta "dark", selezionabile, per coloro che non sopportano i colori troppo chiari dove verranno cambiate alcuni particolari come il background.
 
Allora fate come questo sistema, se non sbaglio non bisogna creare nuove skin, ma basta modificare delle cose nel css ( non ne capisco tanto ). aggiungendo solo i colori in base al click .
 
In css puoi modificare grandi quantità di cose tutte insieme. Collabora a stretto contatto con il codice html. Non vedo niente di così impossibile o che non si possa fare in un giorno di lavoro!
 
Perchè no Matheeus? Una skin azzura e una arancione!

Non ve la prendete, ma dovreste fare un po' pace con le vostre idee, prima vi lamentate che volete una skin più scura e adesso invece chiedete 2 temi con colori chiari?!

Allora fate come questo sistema, se non sbaglio non bisogna creare nuove skin, ma basta modificare delle cose nel css ( non ne capisco tanto ). aggiungendo solo i colori in base al click .

Tralasciando l'inutilità della cosa, comunque devo creare uno stile figlio per modificare i CSS per ogni variante della skin, perché non devo stilizzare una sola pagina.

L'idea comunque è questa, due varianti della skin, una di default con i colori chiari ed una più scura da selezionare personalmente e risolviamo anche qualche richiesta precedente così, ma non mi metto a fare un'altra combinazione di colori chiari, sarebbe davvero inutile oltre che comunque poco lineare (deve esserci un unico stile ufficiale).
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.