• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Guida Script Sondaggi Random - FireFox

FireFox

Utente Mitico
Autore del topic
27 Marzo 2008
6.251
0
Miglior risposta
0
Guida alla creazione di uno Script per sondaggi casuali in VB6
La guida e i source sono copiabili in altri siti e utilizzabili per le proprie applicazioni a patto che ne venga citato l'autore, cioè FireFox aka SP3RM4 666.
Indice
• Guida all'interfaccia grafica dell'applicazione
• Source dell'applicazione
• Download
• Copyrights
Guida all'interfaccia grafica dell'applicazione
Creare tanti textbox quante sono le opzioni del sondaggio e disporli rispettivamente uno a sinistra e uno a destra divisi da un label con scritto "VS" in questo caso poichè ho fatto un sondaggio per ipotizzare delle sfide di campionato tra 10 ipotetiche squadre..
Per comprendere meglio l'interfaccia grafica dell'applicazione posto uno screen d'esempio:
nf4ia0.png
Source dell'applicazione
Questi sono i Source dell'applicazione.. Prima di copiarli come porcellini leggete i commenti nel codice e capite almeno come funzionano!
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
Il procedimento può sembrare lungo ma è solo ripetitivo.. Ho corretto gli unici 2 bug possibili e non vi sono altri errori ;)
Se volete modificare questo script per modificare il numero di opzioni del sondaggio dovete prima di tutto cambiare tutte le stringhe di codice simili a questa:
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
E sostituire il numero 10 con il numero di opzioni..
Per cambiare le opzioni vere e proprie bisogna modificare tutte le stringhe di codice simili a questa:
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
Modificando il nome tra le virgolette, se si vuole si possono aggiungere anche di nuove..
Es.
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
Spero di aver esplicato al meglio come gira il meccanismo ;)
Download
Quì puoi scaricare il mio Script per Sondaggi Random in VB6 con tanto di source e screen all'interno.
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Copyrights
[cc]Sp3rm4[/cc]
Il programma è stato codato totalmente da FireFox, Portavoce Sciax2 Forum e Utente VIP, aka sp3rm4 666 per gli utenti di Sciax2. Vietata la copia della guida senza citarne l'autore e il link di recapito {LINK DI RECAPITO}.
 
Grazie a tutti :P
Ci ho messo un sacco di tempo per codare tutto e fixare i bug XD
 
Il calcio rotante è arrivato? XD
Se mi dici dove e cosa perfezionare :P
Ormai è solo uno script personalizzabile, numero di opzioni e nomi non contano.. Lo script c'e', senza bug e gira >_>
 
#Giova Un nome d'arte unico al mondo XD
#Tribale Grazie, come sempre ;)
 
E dov'e' il problema? XD
Comunque mi fa piacere che il topic venga costantemente visitato, grazie a tutti di cuore ^^