Domanda Scuola Superiore

Plotone

Utente bannato
Autore del topic
22 Agosto 2014
166
0
Miglior risposta
0
Ciao a tutti,il prossimo quest'anno dovrò scegliere la scuola superiore in cui dovrò andare il prossimo anno.La mia passione è l'informatica e un pò anche il mondo della grafica per questo avevo pensato all'ITIS,c'è solo un problemino...Per andare all'ITIS (Sentito da un mì prof)devi essere bravo in matematica,io invece in matematica sono negato posso pure capirla ma per andarci devi essere bravo.è vero questa cosa?Consigliatemi...
 
Ciao a tutti,il prossimo quest'anno dovrò scegliere la scuola superiore in cui dovrò andare il prossimo anno.La mia passione è l'informatica e un pò anche il mondo della grafica per questo avevo pensato all'ITIS,c'è solo un problemino...Per andare all'ITIS (Sentito da un mì prof)devi essere bravo in matematica,io invece in matematica sono negato posso pure capirla ma per andarci devi essere bravo.è vero questa cosa?Consigliatemi...

Per l'informatico devi avere logica un esempio molto pratico è la programmazione in cui devi cercare di risolvere errori senza creare altri.
 
Ciao a tutti,il prossimo quest'anno dovrò scegliere la scuola superiore in cui dovrò andare il prossimo anno.La mia passione è l'informatica e un pò anche il mondo della grafica per questo avevo pensato all'ITIS,c'è solo un problemino...Per andare all'ITIS (Sentito da un mì prof)devi essere bravo in matematica,io invece in matematica sono negato posso pure capirla ma per andarci devi essere bravo.è vero questa cosa?Consigliatemi...

Per quanto mi riguarda, la matematica è essenziale, per qualunque indirizzo che tu scelga di prendere.
Ti consiglio di guardare altri indirizzi, anche per me l'informatica era una passione ma al fin di tutto ho scelto l'indirizzo alberghiero.

Non credere che l'informatica sia facile solo perché è una tua passione, potresti anche trovarti male.
Pensaci bene, consulta altri indirizzi e le materie che vengono insegnate e fai la tua scelta senza farti condizionare dalle passioni, ma da ciò che sai di riuscire ad apprendere e in cui potrai applicarti.
 
Io frequento un istituto informatico, non è una scuola facile, e poi sì, c'è molta matematica, io ne faccio 1 ora ogni giorno tranne il Venerdì e il Sabato. Riguardo la passione, secondo me se ti ci metti di impegno, puoi farcela, anche se la matematica non è il tuo forte.
 
Io frequento un istituto informatico, non è una scuola facile, e poi sì, c'è molta matematica, io ne faccio 1 ora ogni giorno tranne il Venerdì e il Sabato. Riguardo la passione, secondo me se ti ci metti di impegno, puoi farcela, anche se la matematica non è il tuo forte.

Istituto informatico o Itis?Grazie mille queste parole mi danno forza
 
@Plotone se l'informatica è la tua passione ti consiglio di coltivarla. Anche se non sei particolarmente portato per la matematica, stai certo che uno studio assiduo ti aiuterà ad incrementare la tua bravura. Non ti scoraggiare mai! :emoji_slight_smile:
 
Guarda Plotone posso dirti che con il giusto impegno non sarà la matematica a fermarti, neanche se è la materia principale della tua futura scuola.
Io per esempio non sono un grande matematico, sto sempre sulla media del 5 e per arrivare a quel famoso 6 devo passare interi pomeriggi a fare esercizi ma comunque sono arrivato alla classe IV° di un Liceo Scientifico Tecnologico dove la matematica è una delle materie principali.
Aggiungo poi che sono ripetente ma a causa della condotta, alla fine avevo 6 in Matematica pure l'anno scorso e posso quindi dirti che sarei arrivato in V° Liceo Scientifico pur avendo enormi difficoltà a capire matematica >_>
Il mio consiglio è di seguire le tue passioni e dedicare magari più tempo a quelle materie in cui hai difficoltà, se economicamente sei messo bene tieni presente anche il fattore ripetizioni private, posso garantirti che servono moltissimo e ti aiuteranno a raggiungere la sufficienza!
 
@Plotone se l'informatica è la tua passione ti consiglio di coltivarla. Anche se non sei particolarmente portato per la matematica, stai certo che uno studio assiduo ti aiuterà ad incrementare la tua bravura. Non ti scoraggiare mai! :emoji_slight_smile:

Quoto!

Anche io ero una pippa in matematica, ma frequentando sempre la scuola e persone che mi aiutavano; ora me la cavo ed anche bene.
Ora pensi così perché sei alle medie e pensi di non farcela, ma crescendo e maturando, il tuo cervello crescerà e riuscirai a capire, anche senza studiare.

Fidati, ci sono passato anche io, come tante altre persone e ti assicuro che è così. ;)