Domanda Scusate ma voglio imparare

uranux

Nuovo utente
Autore del topic
17 Novembre 2010
2
0
Miglior risposta
0
Allora... so che sono una frana T.T so che sembrerà una domanda stupida per voi, ma io voglio imparare a scriptare, ho letto la guida qui su sciax, ma non ho capito una cosa.
Allora, ho scaricato un archivio con dentro pawno e tutto, anche una gm per cazzaggio, per "allenarsi", ma sulla guida cè scritto che quando la gm è pronta per giocarci, deve essere .amx .... come faccio a farla diventare .amx?? e poi come faccio a vedere come è venuta??

Grazie in anticipo
 
Scriptare è molto difficile.. e non si puo imparare con uno schiocco di dita.
Io, che scripto da 2 anni a questa parte, non mi ritengo ancora uno scripter maestro o professionista.
Se vuoi intraprendere questa via buona fortuna :emoji_slight_smile:
P.S. Sezione Sbagliata, chiedo agli admin gentilmente di spostare.
 
TI assicuro che è difficile scriptare

Comunque devi premere F5,se la tua GM è senza errori ti troverai il .amx nella stessa cartella del .pwn
 
Riferimento: Scusate ma voglio imparare

Scriptare non è semplice, ma ti assicuro che se inizi cosi e se trovi passione per farlo, puoi iniziare... e vedrai che diventerai bravo.. Io pure prima non ci capivo niente ora ne capisco molto! Innanzitutto per creare il file .amx devi aprire prima il file .pwn cioe quello che scripti eppoi premi F5 se ci sono errori devi controllare le stringhe che ti indica se invece non ci sono errori ti trovi il file .amx sotto il file .pwn, per guardare la tua .. penso sia una GM.. devi avviare server-samp.exe eppoi devi scaricarti hamachi e creare una nuova rete! Prendi l'IP tuo .. quello Hamachi.. e aggiungi un nuovo server SA-MP mettendo IPHAMACHI:7777 normalmente nel file server.cfg devi scriverci vicino a gamemode il nome della GM.. esempio:

NOME GM: ciao.pwn
Stringa: gamemode0 ciao 1

Ricorda che devi sempre mettere il numero 1 dopo il nome della gamemode sennò non si avvia...

Sono contento di averti aiutato! Buona Fortuna