• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Se metto sottoscrizioni a pagamento che succede?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lobby

Utente Attivo
Autore del topic
11 Ottobre 2010
463
0
Miglior risposta
0
Allora, ho un forum in mybb che sta avendo un discreto successo. Ho fatto 2+2 ed ho capito che mettendo "sottoscrizioni a pagamento" ed il tasto "donate" sempre tramite paypal. Secondo voi mi serve la p. iva o qualche altra cosa? E' legale? Passo qualche guaio? :retrosj:
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
P.s. Come faccio? Ho solo una vaga idea
 
Ultima modifica:
Riferimento: Se metto sottoscrizioni a pagamento che succede?

per quanto ne so i guadagni entro i 5000 euro che non rientrano con il tuo lavoro non sono soggetti a iva ^^
 
Riferimento: Se metto sottoscrizioni a pagamento che succede?

per quanto ne so i guadagni entro i 5000 euro che non rientrano con il tuo lavoro non sono soggetti a iva ^^

Esatto...il tutto è legale,ma se dovessi avere un profitto annuo che supera i 5000€ dovrai avere la partita iva.Dubito comunque che ,almeno per i primi tempi,si possa superare questa soglia.
 
Riferimento: Se metto sottoscrizioni a pagamento che succede?

Quindi posso mettere anche le sottoscrizioni a pagamento? Tipo pagano tot. euro e diventanto utente etc... ? non corro nessun rischio?
 
Riferimento: Se metto sottoscrizioni a pagamento che succede?

Non corri nessun rischio,
se però inizi a guadagnare 5000 euro , l'anno devi avere la partita iva.
A questo punto ti dico due cose:
1)Impossibile che guadagni quella somma con un forum nuovo.
2)Magari guadagnassi 5000 l'anno per un sito. Farei qualsiasi cosa..
 
Riferimento: Se metto sottoscrizioni a pagamento che succede?

Ahahahahaha io ce la metterò tutta per guadagnarli xD Comunque problema risolto, ho messo sottoscrizioni ed il tasto donate :emoji_smiley: Ho già avuto delle donazioni lòl
 
Riferimento: Se metto sottoscrizioni a pagamento che succede?

Ahahahahaha io ce la metterò tutta per guadagnarli xD Comunque problema risolto, ho messo sottoscrizioni ed il tasto donate :emoji_smiley: Ho già avuto delle donazioni lòl
EH?
Di già?
Di notte, adesso?
Ma .... aspetta che ti aggiungo su skype. LOL!
 
Riferimento: Se metto sottoscrizioni a pagamento che succede?

Ti giuro! :emoji_relieved:
 
Riferimento: Se metto sottoscrizioni a pagamento che succede?


Chiudo il topic per evitare ulteriori post inutili.Il medesimo era stato lasciato aperto per garantire una fonte di assistenza per coloro i quali avessero avuto il tuo stesso problema e che avrebbero voluto farvi qualche domanda.

Ma preferisco chiudere se ciò porta a questo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.