Domanda Se mi beccano i carabinieri?

S

,Snake

Guest
Autore del topic
Ciao sciaxini, ho acquistato una moto usata 49cc a 300€, volevo chiedervi:

Se un poliziotto o carabiniere mi becca su una strada comunale, che gli posso dire senza che me la toglie? Grazie​
 
Riferimento: Se mi beccano i carabinieri?

Ciao sciaxini, ho acquistato una moto usata 49cc a 300�, volevo chiedervi:Se un poliziotto o carabiniere mi becca su una strada comunale, che gli posso dire senza che me la toglie? Grazie​
Non capisco, perchè te la dovrebbe togliere? specifica meglio :l
 
Riferimento: Se mi beccano i carabinieri?

Se non hai la patente non puoi farci niente, solo sperare che sia di buon umore o avere le giuste conoscenze. Se te la sequestrano dovrai pagare multa, deposito e carrozziere che è venuto a prenderla e se non la ritiri entro 3 mesi verrà demolita ma le spese che ti ho citato prima (deposito, carrozziere e multa) rimarranno con i relativi aggravi se non effettui il pagamento entro i termini prestabiliti (fedina penale, registro debitori, agenzia di recupero crediti, pignoramento, ecc..)
 
Riferimento: Se mi beccano i carabinieri?

Se non hai la patente non puoi farci niente, solo sperare che sia di buon umore o avere le giuste conoscenze. Se te la sequestrano dovrai pagare multa, deposito e carrozziere che è venuto a prenderla e se non la ritiri entro 3 mesi verr�* demolita ma le spese che ti ho citato prima (deposito, carrozziere e multa) rimarranno con i relativi aggravi se non effettui il pagamento entro i termini prestabiliti (fedina penale, registro debitori, agenzia di recupero crediti, pignoramento, ecc..)
 
@Hoopyz grazie per la tua risposta, @#Joseph intendo: Ho una moto cross da 125cc, ho 15 anni, certe volte mi incontro con 4 miei amici su una strada comunale, se ci becca la polizia o carabinieri (QUELLO CHE SONO) mi tolgono la moto cross e non me la ridanno più come a mio fratello che gliel'hanno messa all'asta e ora deve pagare le rate, oppure me la ridanno pago le rate ecc...?
 
@Hoopyz grazie per la tua risposta, @#Joseph intendo: Ho una moto cross da 125cc, ho 15 anni, certe volte mi incontro con 4 miei amici su una strada comunale, se ci becca la polizia o carabinieri (QUELLO CHE SONO) mi tolgono la moto cross e non me la ridanno più come a mio fratello che gliel'hanno messa all'asta e ora deve pagare le rate, oppure me la ridanno pago le rate ecc...?
è ovvio che te la sequestrano :| non te la danno così perchè gli dici tu di non sequestrarla
 
E perchè in America è permesso andare in giro con le moto cross e qui in Italia no? :indiavolato:
 
Che minchiata del ca**o (SCUSATE PER IL TERMINE) .-."

E non c'è un modo per andarci senza che ti fermino? Oppure inventarsi una scusa valida e buona?
@RickyTheBest
 
Che minchiata del ca**o (SCUSATE PER IL TERMINE) .-."

E non c'è un modo per andarci senza che ti fermino? Oppure inventarsi una scusa valida e buona?
@RickyTheBest

Non ci sono scusanti, sei contro la legge... :emoji_relieved:

PS: Utilizza un linguaggio più consono
 
Circolando su strade comunali senza la patente di guida (Categoria AM per i ciclomotori fino a 50cc di cilindrata) violi l'articolo 116 c.13 bis del codice della strada che cita:
Non si possono guidare autoveicoli e motoveicoli senza aver conseguito la patente di guida rilasciata dal competente ufficio del Dipartimento per i trasporti terrestri
Dunque, se vieni fermato ecco cosa succederà:
- Fermo del veicolo per 60 giorni
- Sanzione di euro 542,00

A questo punto non so se ti conviene :P
Ah, un'altra cosa: Non esistono scuse per giustificarsi ovviamente.
 
ahahaahhahahhahahahaahahhahahahah più leggo e più rido...
Tutto dipende da chi becchi in quel momento... se trovi quello "buono" ti dice vai a casa e non uscirla, se trovi quello che ti scassa il cazzo pure per la targa troppo inclinata c'è solo il fermo per 2 mesi :emoji_slight_smile:

Comunque io con una Cross 125 andrei in sterrati, campagne, non in strade comunali... :emoji_slight_smile: