• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Guida Secondo approccio con C/C++ ( Seconda Parte )

Niko_Man

Utente Attivo
Autore del topic
3 Maggio 2008
297
0
Miglior risposta
0
TEORIA​
Rieccoci nella seconda parte della guida al C/C++.
Ora vediamo cosa sono le variabili, come indicarle e le loro funzioni.
Le variabili, come in ogni linguaggio di programmazione, sono delle stringhe di comando alle quale è possibile dare un valore, quindi possiamo dire che la variabile è formata da name ( nome ) e value ( valore ).
In C e C++ le varabili possono essere indicate anche una sola volta, diversamente da VB6.
Ci sono diversi tipi di variabili, le variabili di numeri, di caratteri, di numeri naturali con la virgola e molti altri; vi elencherò i principali:
- int: serve per indicare una variabile con valore numerico ( Es. int 4; int 5; int 6; )
- char: serve per indicare una variable con valore di lettere ( Es. char a; char b; char c; )
- double: serve per indicare una variabile con numeri o lettere lunghi ( Es. double 1.234553650; double 2123.7560; double ciaociaoiaociaociao; )

PRATICA

Abbiamo definito cosa è una variabile, come si scrive e i tipi di variabili, ora vediamo come integrarla al nostro programma :emoji_slight_smile:
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
Con questo metodo abbiamoimparato a integrare le variabili, a scriverle, a dargli un valore e a stamparle a video.
Per ora è tutto puzzoni >_> :emoji_smiley::
Ci si vede alla terza parte :emoji_smiley: bye bye :emoji_slight_smile:
 
Ultima modifica:
Con il c++ si possono fare tante di quelle cose che un umano non può immaginarsi nemmeno, Io ho appena finito di studiare la versione completa sono stato più di 2 settimane a studiarla è fantastica, ora stò apprendendo il c#
Come guida non è molto dettagliata se l'avrei fatta io sarei stato più preciso, l'hai presa dal web?
 
Fai conto che lo studio da 3 giorni...e l'ho fatta io sta guida :emoji_smiley: sono un ragazzino di 14 anni non un libro di scuola superiore o un prof xD