Info Sei sicuro di conoscere Crash Bandicoot?

Jeelart

Utente Esperto
Autore del topic
21 Ottobre 2012
1.463
96
Miglior risposta
0
Crash Bandicoot è il titolo del primo videogioco a piattaforme dell'omonima serie, prodotto dalla Naughty Dog e pubblicato dalla Sony Computer Entertainment nel 1996.

Dal 22 agosto 2007 è possibile scaricarlo su PlayStation 3 e PlayStation Portable tramite PlayStation Network. È considerato il più difficile gioco di Crash, dato che i CheckPoint non salvano le casse rotte fino a quel momento.

Il malvagio dottor Neo Cortex, assieme al braccio destro Dr.Nitrus Brio, ambisce a conquistare il mondo. Per farlo, i due, intenzionati a formare un potentissimo esercito di mutanti, costruiscono l'Evolvo Ray: un macchinario in grado di rendere gli animali simili agli esseri umani. Nel tentativo di creare il generale per i suoi "Cortex Commandos", il Dr.Cortex sottopose agli esperimenti Crash Bandicoot; tuttavia Cortex lo considerò un fallimento, dato che Crash era "troppo buono" per i suoi gusti: cercò invano di catturarlo, dato che Crash riuscì a fuggire dal castello saltando dalla finestra; purtroppo la sua ragazza Tawna (altro esperimento del folle scienziato), venne fatta prigioniera.

Il nostro eroe, la mattina dopo, trasportato dalle correnti marine si ritrova in una spiaggia dell'isola di N. Sanity dominata dagli indigeni, e da lì inizia il suo cammino verso il castello di Cortex, allo scopo di liberare la sua amata. Al fianco del protagonista, vi è lo spirito del potentissimo stregone Aku Aku, il quale percepisce il bene nell'animo di Crash e decide di aiutarlo, disseminando nel suo cammino delle casse con sopra raffigurata la propria effigie.

Dopo aver attraversato N.Sanity Island ed aver sconfitto il capo indigeno Papu Papu, Crash deve vedersela con alcuni degli altri esperimenti malriusciti di Cortex, Ripper Roo e Koala Kong.

Arrivato finalmente alla terza isola, Crash attraversa il "Cortex Power" (centrale energetica dell'isola) e sconfigge la guardia del corpo dello scienziato Pinstripe Potoroo guastando il generatore e lasciando il castello temporaneamente al buio.

Dopo aver affrontato e sconfitto il Dr.Brio, Crash affronta finalmente il Dr.Neo Cortex a bordo del suo dirigibile, mentre il castello va a fuoco a causa di un guasto nel laboratorio. Respingendo i getti al plasma dello scienziato, Crash lo sconfigge distruggendo il suo hoverboard e facendolo precipitare nel vuoto; nella scena finale Crash, finalmete riunitosi a Tawna si allontana a bordo del dirigibile.

Dopo aver raccolto tutte le gemme segrete sparse nelle tre isole, Crash le utilizza per attraversare un lungo abisso che conduce alla torre, dove si trova Tawna. I due possono dunque fuggire di notte senza aver bisogno di lottare con Cortex all'alba. Questo finale non è da considerarsi canonico, in quanto non lascia spazio per gli eventi narrati nei capitoli successivi.

Nel suo viaggio Crash deve attraversare tre isole, per un totale di 33 livelli, di cui 2 nascosti e non necessariamente utili a completare il gioco, 1, il penultimo, in cui Crash deve solo entrare nel portale per completare il livello, e 6 dei quali vedono Crash combattere contro i cosiddetti "boss del gioco": in ogni isola ci sono dei nemici principali, che tenteranno di ostacolare il cammino del protagonista.

Fonte: Wikipedia
 
Ultima modifica:
Riferimento: Sei sicuro di conosce Crash Bandicoot?

Rinomino il titolo

Inviato dal mio Nexus 4 LTE tramite tapatalk 4