Problema Seri dubbi di saturazione sulla mia connessione

FrancescoNeX

Nuovo utente
Autore del topic
5 Dicembre 2015
14
0
Miglior risposta
0
View attachment 6840View attachment 6841Salve a tutti, dopo l'ultimo post in qui pensavo di avere solo quei due problemi riguardo il gaming mi sono accorto che durante il pomeriggio e la sera riscontro cali di velocità elevati infatti la mattina se apro un video me lo carica in 1080p ad una velocità che è il doppio se paragonata a quando lo faccio di pomeriggio o di sera, ora è da poco che sono con Telecom con una fibra (circa 1 mese) invece ero da circa 1 anno con una 7 mega e andava di lusso vabbe tranne nel Download che non è comparabile a una fibra, cosa potrei fare per migliorare questo problema oppure devo per forza cambiare gestore anche se credo sia inutile. (Una curiosità come faccio a vedere se sono in ATM o ETH?)
 
Ultima modifica:
Ciao, ATM e ETH fanno riferimento alla tecnologia ADSL.
La VDSL (Fibra) utilizza PTM.

Lasciami il tuo numero di rete fissa (In privato), appena possibile effettuerò dei controlli e ti darò riscontro qui in pubblica.

Chiedo al grandissimo @Valerio di spostare la discussione nella sezione adatta! :emoji_smiley:
 
  • Like
Reactions: 1 person
Ciao, la tua linea è perfetta!
Non soffre di saturazioni, l'armadio a cui sei attestato non ha molte utenze collegate.
Inoltre, posso confermarti che nella tua utenza è disponibile il servizio 100Mb/s di TIM!
 
Infatti oggi ho fatto un giro per la mia città e sono passato davanti al mio cabinet dove c'era scritto (fibra da 100mb disponibile), quindi se la mia linea è perfetta sarà il modem che andrà male, idee.
Aggiornamento: ultimamente sto avendo un ping di 130 fissi e non scende neanche riavviando il modem
 
Ultima modifica:
Sempre ethernet. Avevo in mente di comprare un Avm FRITZ! Box 3490, secondo voi è meglio questo Fritz oppure il TP-LINK Archer D7?
 
Ultima modifica:
Vai di Fritz!Box, è il miglior Brand per modem DSL in quanto a stabilità :emoji_slight_smile:


Inviato dal mio  iPhone 6s utilizzando Tapatalk 5.5 beta
 
Purtroppo cambiando modem non risolvi il problema in quanto non è imputabile ad esso!
Devi attendere una risoluzione da parte del mix di milano!
 
E quindi il problema non lo risolvo fino a quando il mix di milano fa qualcosa, e allora a questo punto ritorno alla 7 mega perchè anche molto meglio di ora, pensa che in questi tre giorni compreso ora pingo 140-150 fisso
 
E quindi il problema non lo risolvo fino a quando il mix di milano fa qualcosa, e allora a questo punto ritorno alla 7 mega perchè anche molto meglio di ora, pensa che in questi tre giorni compreso ora pingo 140-150 fisso

Non cambierebbe la situazione da VDSL ad ADSL, anzi la VDSL è di 10ms più veloce.
 
Eh allora perchè quando avevo la vecchia adsl 7mb non avevo tutti questi problemi e ora c'è li ho?(Mi riferisco sempre al Ping e al caricamento dei video)