ServerManager 1.0 - Assistente personale per la creazione di retroserver

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

xXxsimo

Utente Assiduo
Autore del topic
14 Aprile 2013
735
97
Miglior risposta
0
SERVERMANAGER
1.0.0 - BETA EDITION

Salve a tutti !
Quest'oggi sono qui per annunciare l'arrivo di un nuovo progetto.
Questo progetto prende il nome di "ServerManager".
ServerManager non sarà altro che un software in grado di verificare le piene funzionalità dell'hotel in modo automatico. Potrà verificare il corretto funzionamento del server, del database, dell'emulatore. Inoltre, per ogni errore che dovesse presentarsi, restituirà tutti i procedimenti in grado di risolverlo. Non è prevista l'autocorrezione degli errori.


Probabilmente la versione 1.0 avrà una grafica molto semplice. Nulla di troppo sofisticato. L'idea è quella di dar vita a 3 versioni dello stesso software, evitando di rilasciare versioni intermedie. Ogni nuova produzione avrà fix e aggiunte.

Intanto, dimmi cosa ne pensi di questo progetto e, secondo te, quali altre funzionalità potrebbe possedere ?

Informazioni e screen a breve.


Stato progetto: IN PRODUZIONE (70%)
Rilasciato: Non ancora rilasciato
Versione: 1.0
Ideato e codificato da: xXxsimo
Linguaggi di programmazione: Java, Batch, VB
 
Ultima modifica:
*codato

Per il resto mi sembra un ottimo progetto, anche se la gestione delle GUI con Java è abbasanza difficile e quindi si potrebbe scrivere C#.

Good Luck.
 
La gestione della GUI infatti sará in VB. In java é molto complicata. Comunque grazie

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
AGGIORNAMENTO: Parte grafica quasi completata. Codice stabile. Progetto completato al 60%. Rilascio il progetto a breve.
 
Sembra un bel progetto! Sono curioso di vedere sona ne uscirà.

Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk
 
AGGIORNAMENTO: Aggiunta sezione per la risoluzione dei problemi più comuni di Xampp. Progetto completato al 70%
 
Si, a breve inserisco qualche screen

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
AGGIORNAMENTO: Piccoli problemi di stabilità, l'uscita del prodotto finale è rimandata a data da definirsi. Probabilmente entro il 20 maggio.
 
xXxsimo xXxsimo L'idea è ottima. Il problema che è proprio evidente: la parte grafica. (Almeno per ora è l'unica cosa di cui posso dare un giudizio)
Con il dovuto rispetto per il tuo lavoro, i colori non sono dei migliori e circa la log dell'emulatore, io consiglierei il tipico font usato e il tutto inserito in una casella di testo o un qualcosa di simile, così sembra messo appena trovato spazio xD
Ripeto se non si fosse capito, mi piace l'idea e sono felice che tu ti stia impegnando per portarla avanti. Però la grafica è da migliorare e il Form inziale, ti consiglio di mettere un logo con sfondo trasparente oppure mettere un background unico a tinta unita o perlomeno che non dia quel senso di separazione tra logo e sfondo. Per ora non posso dare voti, sarebbe ingiusto in quanto ancora deve essere terminato. Posso solo darti consigli (in buona fede). Buon lavoro :emoji_slight_smile:
 
Sinceramente sono d'accordo con Toad, ti consiglierei di curare un po' di più l'interfaccia grafica, prova a renderlo un po' più carino :emoji_wink:
Perché non sviluppi un tema? Ne esistono anche parecchi gratuiti, dovresti farci un pensierino...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.