Domanda Sesso, argomento tabù: sì o no?

Veg

Utente Master
Autore del topic
25 Ottobre 2009
2.574
0
Miglior risposta
0
Per quanto vi riguarda, ritenete che nel vostro piccolo il sesso (in famiglia, fra gli amici, a scuola, ecc.) sia un argomento tabù (ovvero di cui non parlare) o vi sentite pienamente liberi di discuterne? E a livello di società collettiva, credete che la nostra sia una mentalità aperta o chiusa rispetto a questo tipo di argomento?

A casa mia, ogni discussione diventa un interrogatorio infatti io me ne resto sempre in disparte per questi discorsi.
Ma ognuno ha la sua privacy anche se si è in famiglia (almeno per me), anche se alcune volte fa bene parlare di queste cose.

In famiglia con i miei non ho un dialogo... Mai parlato di queste cose con i miei genitori.

Con gli amici tutt'altra cosa ci scambiamo esperienze, opinioni pareri e consigli riguardo il sesso.

con la mia famiglia non ho mai parlato di questo argomento , e neanche mai fatto un argomento Serio con gli amici su ciò , si scherza su questo , si fanno battute ma non ne ho mai parlato seriamente con nessuno.

Non mi faccio problemi a parlarne in famiglia o con gli amici, magari però evito con gli sconosciuti ::emoji_relieved:

Diciamo che in classe con i miei amici (maschi) si parla solo di Calcio,ma quando si avvicinano le nostre compagne vi lascio immaginare,sembra il centro per malati di sesso... :emoji_relieved: Non si fa che parlare di questo ,senza imbarazzo xD

In famiglia...diciamo che non è che ci mettiamo a parlare appositamente di questo,ma per esempio quando si è a tavola e si segue il telegiornale e parte un servizio sul sesso,magari qualche riflessione si fa,ma finisce tutto lì.

Riferimento: Sesso, argomento tabù: sì o no?

Assolutamente no! Il sesso è una cosa naturale, i vostri genitori ci sono passati quindi perchè non parlarne con loro?
Per me è totalmente naturale parlare con i miei genitori di sesso e questi tipo di argomenti poichè con mia madre ho un rapporto molto aperto.
No, non è un tabù!

In famiglia non si parla molto di queste cose ... con gli amici invece se ne parla molto più liberamente

In famiglia no... con gli amici qualche battuta e via... un di privacy ci vuole sempre