settare snr

UnaMELAAA

Nuovo utente
Autore del topic
17 Settembre 2015
9
0
Miglior risposta
0
salve, vorrei espormi il mio problema:
ho un modem adb A4100N con tiscali che mi ha permesso di navigare a 4 mega causa distanza centrale con un snr di 8.ora però poichè spensi il modem per andare in ferie al riavvio mi ritrovo una linea a 3 mega come portante e non più 4.5. vorrei abbassare l'snr e portarlo a 9 db almeno e stavo usando un programma chiamato dmt che però non mi fa connettere al modem? come faccio a collegarmi?cdevo disabilitare il telnet,se si come faccio?conoscete un altro metodo per abbassare l' snr?
grazie in anticipo
 
Puoi regolare l'snr solo su modem con chip di rete Broadcom con accesso Telnet.. Ad ora quanto è il margine SNR?
Puoi chiedere a Tiscali di impostarti un profilo con margine Snr a 6, ma nota che abbassando l'SNR spesso si verificano cadute della portante ;)


Inviato dal mio  iPad Air 2 utilizzando Tapatalk 5.3 beta
 
mi hanno detto che non lo possono fare poichè ho un profilo autoportante,l' snr non riesco a trovarlo nel modem ,le statistiche della rete sono introvabili su questo modem

- - - Aggiornato - - -

sono riuscito a trovare i valori della linea e ho scoperto che ho perso un mega e mezzo con uno snr invariato
 
mi hanno detto che non lo possono fare poichè ho un profilo autoportante,l' snr non riesco a trovarlo nel modem ,le statistiche della rete sono introvabili su questo modem

- - - Aggiornato - - -

sono riuscito a trovare i valori della linea e ho scoperto che ho perso un mega e mezzo con uno snr invariato

Puoi postare i valori della linea? Non esistono profili autoportanti.
 
Con un margine SNR in down di 83 già è tanto se la tua linea riesca a reggere il carico ADSL!! Senza contare l'attenuazione!
 
lo so che ho un'attenuazione altissima ma fino a 10 giorni fa la portante era a 4 mega e 5.
una domanda,l'aumento esponenziale del ping da 30 a 150 e una abbassamento di portante possono essere legati a problemi di centrale?
 
Più di centrale io li attribuirei alla tua linea che si "disintegra" sempre più. Potrebbe comunque essere certo un problema di centrale, ma in questo caso dovrai conviverci per diverso tempo..
 
la linea è nuova,ho installato l'adsl con tutti i cavi 1 mese fa poichè prima non l'avevo
 
lo so che ho un'attenuazione altissima ma fino a 10 giorni fa la portante era a 4 mega e 5.
una domanda,l'aumento esponenziale del ping da 30 a 150 e una abbassamento di portante possono essere legati a problemi di centrale?

La latenza non è influenzata dell'attenuazione ma dell'instradamento che presenta un guasto in questi giorni.
 
sei un tecnico telecom? se si, puoi fare risolvere questi problemi poichè molte persone come me che abitano vicino me soffrono questa latenza
 
sei un tecnico telecom? se si, puoi fare risolvere questi problemi poichè molte persone come me che abitano vicino me soffrono questa latenza
Purtroppo più di segnalare e/o sollecitare non posso fare niente.
Posso informarvi che il guasto è comunque in fase di riparazione.
 
Cerchiamo di soffermarci al quesito del thread, senza andare troppo OT, il resto può essere discusso o in un nuovo topic o in privato.
 
Cerchiamo di soffermarci al quesito del thread, senza andare troppo OT, il resto può essere discusso o in un nuovo topic o in privato.

A questo punto il problema potrebbe essere ritenuto risolto.
Con i suoi valori è impossibile settare l'snr minore di 12dB porterrebbe instabilità della linea sia ADSL che Telefonica.
Inoltre, per il problema dell'instradamento, si tratta di un guasto nazionale.. l'unica soluzione è riavviare il modem finchè non ottiene un indirizzo ip pubblico di classe 95.